Il Dottor Giorgio Tassan-Viol nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Saronno
Saronno, 22 dicembre 2023 – Dal 1° gennaio 2024, la Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Saronno sarà diretta dal Dottor Giorgio Tassan-Viol.
Il Dottor Tassan-Viol, laureato con il massimo dei voti, è in possesso di diplomi di specializzazione in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso, Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica, Chirurgia Ambulatoriale e Day-Surgery e Chirurgia Laparoscopica e mini-invasiva.
Ha un’esperienza di oltre 35 anni in ambito chirurgico, con particolare focus sulla chirurgia generale, gastroenterologica e colo-rettale.
Ha eseguito oltre 6.000 interventi chirurgici, tra cui resezioni multiorgano per patologie neoplastiche avanzate, oltre a oltre 19.000 EDGS diagnostiche e operative e più di 15.000 colonscopie.
È autore di articoli scientifici e co-autore del Manuale di Chirurgia d’Urgenza e del Manuale di ultrasuoni in chirurgia d’urgenza.
Il Dottor Tassan-Viol ha dichiarato: “Sono lieto di assumere l’incarico di responsabile della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Saronno, dove ho vissuto gran parte della mia crescita professionale.
La nostra struttura è in grado di offrire il trattamento adeguato per le più frequenti patologie chirurgiche con l’utilizzo delle più moderne strumentazioni.
Intratteniamo strette relazioni con prestigiosi ospedali milanesi a cui affidiamo, con percorsi definiti, i pazienti affetti da malattie complesse.
Il servizio di endoscopia afferente alla Chirurgia è in grado di offrire prestazioni di elevata qualità ed è in fase di crescita, anche nelle procedure operative complesse
Mi propongo di consolidare il rapporto con il territorio e di intensificare la collaborazione con i Medici di Medicina Generale”.
Il Direttore Sanitario di ASST Valle Olona, Dottor Claudio Arici, ha commentato:
“Come già sottolineato, il rinnovo dell’Ospedale di Saronno è una delle nostre priorità
e, con la nomina del Dott. Tassan-Viol quale Direttore della SC di Chirurgia Generale
incastoniamo un ulteriore tassello fondamentale affinché le offerte sanitarie del nosocomio siano sempre più all’avanguardia nell’assistenza ai cittadini del territorio“.