Lavori di manutenzione nella tratta ferroviaria della galleria del Sempione.

Lavori di manutenzione nella tratta ferroviaria della galleria del Sempione.

Lavori di manutenzione nella tratta ferroviaria della galleria del Sempione. Panza (Lega): Limitare il più possibile i disagi ai frontalieri e ai turisti.

“Vco – 12-06-2020- “Siamo al lavoro per limitare il più possibile i disagi ai viaggiatori", queste le garanzie espresse da parte delle Ferrovie svizzere, dice l'europarlamentare della Lega Alessandro Panza.

"Comprendo che i lavori di manutenzione in un settore della galleria quasi centenaria tra Briga (Svizzera) e Iselle di Trasquera (Italia), con il rinnovo delle rotaie e il risanamento della galleria siano improcrastinabili per assicurare la buona manutenzione del binario e sono un presupposto fondamentale per la sicurezza e la puntualità dei treni, ma è altrettanto importante - dichiara Panza - che i nostri lavoratori frontalieri e i turisti abbiano meno disagi possibili, tenendo presente che la scelta del periodo estivo coincida sì con il minor traffico di merci, ma purtroppo anche con il periodo di maggior afflusso turistico.

Proprio per evitare il più possibile inconvenienti ai nostri pendolari frontalieri le ferrovie svizzere hanno garantito la pianificazione di un treno supplementare nell’ora di punta al mattino - prosegue Panza - e a partire dal 14 giugno pianificheranno il ripristino di collegamenti regolari con il carico degli autoveicoli tra Briga e Iselle, da lunedì a sabato". 

Così l'eurodeputato Alessandro Panza in una nota stampa.