Laveno Mombello: due arresti per la gambizzazione dell’aprile 2019

Laveno Mombello: due arresti per la gambizzazione dell’aprile 2019

I carabinieri di Luino e Castelveccana lunedì mattina, al termine di un’operazione condotta con le unità cinofile antidroga e ricerca esplosivi di Casatenovo, hanno fermato due albanesi con l’accusa di aver sparato nell’aprile 2019 ad un italiano residente in Ticino.

I fermati sono un 36enne ed un 33enne di origine albanese residenti a Castelveccana.

La vicenda risale al 7 aprile dello scorso anno quando un 38enne italiano residente nel Canton Ticino era stato colpito alla gamba destra mentre si trovava a Laveno Mombello in compagnia di una donna che poi lo aveva accompagnato al pronto soccorso.

All’inizio i due avevano fornito ai carabinieri una versione dei fatti confusa riferendo che il luogo del ferimento fosse una non precisata vietta sul lungolago di Laveno e l’autore un uomo misterioso che si era subito allontanato nell’oscurità.

L’esame dei tabulati dei cellulari delle due vittime ha chiarito che il luogo del misfatto non era Laveno Mombello, ma una località di Porto Valtravaglia all’interno di una appartamento abitato da due cittadini nordafricani che entrambi conoscevano.

La lite era scoppiata per futili motivi e, ad un certo punto, il 36enne arrestato, ha estratto una pistola e colpito l’italiano a distanza ravvicinata.