La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare

polizze assicurative irregolari, alcuni siti ancora attivi, perchè?

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare:

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.
In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:
 gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in
Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere);
 il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione
Europea;
 l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet
non conformi alla disciplina sull'intermediazione.
L’IVASS sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indicati. 

La stranezza però è che i siti sono attivi:

https://www.albaassicurazioni.it/

Torricelli Assicurazioni è una giovane azienda nata nel 2009, con una core competence forte e consolidata nel segmento insurance, nonostante la sua recente costituzione. Dinamica società di intermediazione assicurativa nel corso della sua attività si è affermata come broker d’eccellenza nel mercato italiano, operando a pieno regime in diversi settori e per diversi target. Racchiude attorno al suo brand un gruppo di aziende, ciascuna con una expertise consolidata in un settore specifico. Queste aziende sono ad oggi importanti punti di riferimento nel panorama assicurativo.

https://assicurarcaonline.it/

sito attivo: per i nuovi clienti sconto del 30%,

Pagamento Immediato,Bancari richiede 48H,Postale Postepay Immediata.

La cosa grave è l'affermazione. "Operiamo dal 1974" quindi finora hanno lavorato come?L'IVASS non se n'è accorta finora? Come mai?

https://www.assicurazionircaonline.com/

Propone un preventivo con un semplice modulo da compilare e un cellulare: spento o non raggiungibile, sito comunque attivo.

http://www.assicurazionivitale.com/

sito non attivo

http://www.polizzareali.it/

Con oltre 25 anni di esperienza consolidata nel settore assicurativo noi di "Polizze Reali" siamo pronti a darti tutte le specifiche tecniche e di prezzo che desideri in tempi da record.

Il nostro Gruppo Assicurativo POLIZZE REALI è assoggettato alla direzione e al coordinamento di un solido gruppo di azionisti che fondono ogni giorno economicità e passione. Sconti del 40%

http://www.sempliceassicurazione.it/

sito web sospeso

https://www.vivaldibroker.com/

Preventivo, stipula e spedizione tutto online
L'assicurazione che arriva a casa tua !!!

UNA DELLE PRIME AGENZIE SICURE SUL WEB!

Ogni commento è superfluo, se i siti non sono legali non si capisce come possano essere ancora, perlomeno alcuni, ancora attivi.