redazione@varesepress.info per la tua pubblicità

Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Italiani all’estero

Italiani all’estero

Liberato Cesare Battisti

  • Fabrizio Sbardella
  • 25 aprile 2018
  • Commenta

Il Supremo Tribunale di Giustizia del Brasile, all’unanimità, ha liberato ieri Cesare Battisti; le misure cautelari stabilite dalla Giustizia Federale nell’ottobre scorso contro il terrorista rosso sono state revocate. Leggi »

CronacaTemporary

IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA – GENERALE DI DIVISIONE GIUSEPPE ZAFARANA – IN VISITA AI REPARTI DEL CORPO DELLA PROVINCIA DI LODI

IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA – GENERALE DI DIVISIONE GIUSEPPE ZAFARANA – IN VISITA AI REPARTI DEL CORPO DELLA PROVINCIA DI LODI Nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 aprile, il Generale di Divisione Giuseppe Zafarana, Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, ha eseguito la visita ispettiva al Comando Provinciale di Lodi. Nella prima giornata, l’Autorità è stata ricevuta presso la sede di viale Rimembranze dal Comandante Provinciale, Col.t.ISSMI Massim… Leggi »

CronacaTemporary

Berlino, si vota per il consiglio generale degli italiani al’estero

Simone Orlandini- candidato, ci fornisce le seguenti info sulle votazioni all’estero Ambasciata d’Italia Berlino CONSIGLIO GENERALE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO ELEZIONI 2015: PROCEDURA E RIFERIMENTI LEGISLATIVI 1. ELETTORATO ATTIVO (art. 13, comma 1, Legge 368/1989 e art. 7 del DPR 329/1998). a) Sono elettori tutti i membri dei Com.It.Es., eletti o cooptati (purché la nomina in questo ultimo caso sia stata completata ai sensi dell’art. 9, comma 4, del DPR 395/2003) regolarmente costituiti nei P… Leggi »

CronacaTemporary

Lexi, bimba di 5 anni salva la famiglia in pericolo

Incidente avvenuto in Canada, a seguito di un parcheggio mal eseguito dal padre della piccola. I freni non hanno tenuto e il suv ha cominciato a correre, andando a finire in un dirupo. Tutti piangevano e si lamentavano all’interno dell’auto, ma la prontezza e il coraggio di questa bimba li ha salvati. La piccola Lexi si e’ arrampicata sulla scogliera per ben 12 metri e ha lanciato l’allarme. Senza di lei difficilmente si sarebbero salvati, visto che il suv non si vedeva dall’alto. Superata la… Leggi »

CronacaTemporary

La Germania tortura! Luigi D’Aloia – Quo Vadis Berlino (nostro inviato)

A Bruxelles oramai è stato espresso più volte: La Germania tortura! La presidentessa si inginocchia davanti ad una madre crollata per il dolore Da Heiderose Manthey: “Non è il proprio interesse a vincere, non è l’emozione che vince! Ma è solo l’umanità che trionfa!” Bruxelles 2015.05.06 Finalmente il Parlamento Europeo riavvia le udienze per l’indagine relativa ai maltrattamenti subiti da bambini, genitori e madri e padri single in Germania. Da decenni gli uffici dello Jugendamt e della giust… Leggi »

CronacaTemporary

elezioni cantonali in Svizzera

— Elezioni Cantonali in Ticino svoltesi oggi. La maggioranza dei Ticinesi ha votato per corrispondenza, raggiungendo quasi l’84%. Le proiezioni comunicate dalla Radio della Svizzera Italiana, danno la Lega al comando con il 27,7 segue a un’incollatura, per utilizzare un termine ippico il PLR al 25,6%. Seguono staccati di diversi punti PP,PS e Verdi al 6,5%. Al momento sono stati scrutinati la metà dei comuni ticinesi ma mancano i pesi massimi come Lugano, Bellizona,Locarno e Mendrisio. … Leggi »

CronacaTemporary

volo Germanwings 4U9525, info da Berlino

Secondo le informazioni propagandate è stata trovata da una poliziotta francese, una seconda “scatola nera” ad una profondità di ca. 20 cm sotto terra mentre raccoglieva abiti dispersi. Anche questa box sembra confermare la posizione ormai acquisita come definitiva dai mass media. Viene confermata la dichiarazione che il copilota abbia volutamente fatto cadere l’areo con il volo Germanwings 4U9525. La seconda “scatola nera” è determinante per un chiarimento della tragedia ed è quindi stata ce… Leggi »

CronacaTemporary

Approvata risoluzione Tarabella al parlamento europeo

Approvata risoluzione Tarabella al parlamento europeo Ieri il Parlamento europeo ha votato la risoluzione ‘Tarabella’ sulla parità di genere con 441 voti favorevoli, 205 contrari e 52 astensioni: atto inerente le politiche di genere che non a caso e’ stato messo in discussione e votazione nei dintorni della giornata della donna. La Relazione sulla parità tra donne e uomini nell’Ue, meglio conosciuta appunto come “Risoluzione Tarabella”, che prende il nome dall’eurodeputato belga Marc Tarabell… Leggi »

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *