Saronno: aumentano i furti di biciclette
Saronno: aumentano i furti di biciclette
Un furto di biciclette al giorno, è questa la media secondo dati in possesso alle Forze dell’Ordine nella Città di Saronno.
Con l’arrivo della bella stagione e con molte persone in più che si spostano in città sulle due ruote, si assiste ad un incremento di questi episodi.
Nella zona che è sempre stata la più tartassata, ovvero sia la Stazione Ferroviaria di piazza Cadorna e dintorni, anche in periferia è diventata zona di periodici furti nei garage.
Nell’ultimo periodo, fra Saronno e Caronno Pertusella, se ne sono aggiunti ancora di più spudurati con biciclette rubate nei cortili di abitazioni private.
L’ultimo episodio è avvenuto nei pressi della Stazione TreNord dove una donna è andata a prendere il treno con la bici legandola con lucchetto e catena sia a una ruota che al telaio.
Al ritorno dal lavoro, la bicicletta era sparita, la speranza della donna è quella di poter ritrovare il mezzo grazie alle videocamere di sorveglianza presenti in stazione e nel piazzale antistante.
Lo scorso mese a Caronno Pertusella, un ladruncolo, era saltato in sella alla bicicletta di un bambino; inseguito da alcuni cittadini il ladro è riuscito ad allontanarsi e fare perdere le tracce.
Ultimamente sui Social è comparso anche un messaggio da parte di una mamma del quartiere Cassina Ferrara con questo appello: “qualcuno è entrato nel cortile di casa in via Pozzo, fuggendo con la bicicletta del figlio.
La donna ha pubblicato anche la foto della bicicletta (colore azzurro con una scritta Mirage), nella speranza che in giro qualcuno la riconosca o che il ladro la favcia ritrovare”.