varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Maternità a Busto, sostegno del CAV
    • Giubileo Disarmato a Venegono Inferiore
    • Enzo Iacchetti a Olgiate Olona
    • Milano, sparatoria, muore giovane di 28 anni
    • Varese, Campo dei Fiori, armi in una grotta
    • Busto Arsizio, giornata della memoria, tutti gli appuntamenti
    • Somma Lombardo comune “riciclone”
    • ICE: Da ufficio doganale a braccio armato della nuova dottrina Trump
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    LawaL Legal &Tax Advisory continua il percorso di crescita

    LawaL Legal & Tax Advisor continua il percorso di crescita

    0
    By Redazione Valle Olona on 18 Maggio 2023 Comunicati, Italia
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Con l’ingresso dei nuovi professionisti, LawaL Legal & Tax Advisory si rafforza ulteriormente proseguendo il proprio percorso di crescita.

    LawaL Legal & Tax advisory consolida la squadra della sede di Roma con l’ingresso del Prof. Avv. Emiliano Marchisio in qualità di Of Counsel nel dipartimento di Corporate M&A & Private Equity. E della Senior Associate Avv. Valentina Pallotta che rafforzerà il dipartimento di Financial Intermediaries Regulation.

    Profili dei professionisti

    Emiliano Marchisio si occupa di assistenza e consulenza societaria, concorrenza e compliance antitrust. Emiliano è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e abilitato al patrocinio innanzi le giurisdizioni superiori. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito il Master of Laws (LL.M.) presso la Queen Mary – University of London e un dottorato di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma. È professore associato di diritto commerciale.

    Valentina Pallotta, da oltre 15 anni fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in materia di diritto bancario in favore dei primari istituti di credito italiani e di primarie società di servicing e sub servicing, con particolare riferimento all’attività di gestione e recupero di NPE – Non Performing Exposures di derivazione bancaria (sia posizioni a sofferenza che unlikely to pay), prestando attività nell’ambito delle procedure esecutive, individuali e concorsuali, e nei procedimenti di cognizione ordinaria, con focus rivolto anche alla fase patologica dei contratti bancari.

    Valentina ha maturato una significativa esperienza nella gestione (giudiziale e stragiudiziale) di consistenti portafogli di crediti bancari (principalmente caratterizzati da una dimensione medio-grande e da un’elevata incidenza di garanzie ipotecarie), anche laddove oggetto di operazioni di cartolarizzazione (ex L. 130/99) e con garanzia statale (c.d. “GACS”). Ha prestato, inoltre, assistenza a società di servicing nella fase che precede la presa in gestione dei portafogli NPL (corporate e retail), nel contesto di attività di due diligence acquisitive nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione e supporto nella gestione di processi di data remediation.

    Con l’ingresso dei nuovi professionisti, che opereranno entrambi dalla sede di Roma, LawaL Legal &Tax Advisory si rafforza ulteriormente e proseguendo nel proprio percorso di crescita.

    Post Views: 712
    Emiliano Marchisio lawal Roma studio legale Valentina Pallotta
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    Arrivano 400 milioni per Milano-Cortina 2026

    Milano-Cortina 2026, Fontana smentisce le inesattezze su agenti americani nella sicurezza

    Busto Arsizio

    Trenord, 2025 anno record

    Deutsche Bank ottiene con BonelliErede il riconoscimento in Italia della sentenza inglese che dichiara la validità dei suoi contratti derivati

    Deutsche Bank ottiene riconoscimento in Italia della validità dei contratti derivati

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel