GUESS Originals si prende un momento per celebrare la vita e l’eredità di una delle modelle più iconiche non solo per GUESS, ma per tutta l’industria della moda, Anna Nicole Smith.
La collezione GUESS Originals x Anna Nicole Smith by Cali Thornhill si rifà al rinomato immaginario GUESS. La collezione e il marketing sono progettati in collaborazione con l’artista Cali Thornhill Dewitt, che ha contribuito a creare la capsule Anna Nicole Smith Guess Originals “Did You Miss Me?” del 2018. Cali Dewitt nasce nel 1973 in British Columbia, è un artista multidisciplinare che vive e lavora a Los Angeles.
La campagna vede come protagonista la star di Euphoria e White Lotus, Sydney Sweeney, e ricrea immagini mai viste di scatti di Anna Nicole Smith del 1993, diretti da Paul Marciano in Florida, durante l’uragano Andrew, e scattate da Daniela Federici.
Le foto hanno ispirato la collezione e sono presenti anche su vari pezzi della collezione. La nuova campagna, con protagonista Sweeney, è stata scattata da Kenneth Cappello a Malibu, CA, con la direzione creativa del Brand Partnership Director, Nicolai Marciano.
“Anna Nicole Smith è fondamentale per la moda degli anni 90. Il leggendario servizio da spiaggia di Anna rivive per questa collezione e la campagna con Sydney Sweeney è il perfetto momento senza tempo per continuare a celebrare uno dei momenti più iconici GUESS Girls” — Nicolai Marciano, Brand Partnerships Director.
La collezione, ispirata alle tonalità dell’oceano dall’originale inedito del 1993, usa il verde acqua come colore chiave, e si fonde nei toni classici del nero, bianco e rosso. La firma di Anna Nicole Smith è digitalizzata in ogni look per un tocco speciale, cosi come la frase iconica di Dewitt “Did You Miss Me?”.
Questi dettagli personali unici, combinati con silhouette sia vintage che classiche, creano un momento che è fedele sia all’eredità di Anna come icona di stile che allo zeitgeist delle tendenze GUESS degli anni ’90.
La collezione uomo propone una selezione di t-shirt a maniche lunghe e corte, felpe, girocolli, felpe e giacche in denim nero con pantalone abbinato. La capsule donna dispone di una serie di magliette, maglie, body, maglioni, tute, girocolli e comprende una giacca a quadretti abbinati ai pantaloni, nonché una giacca e pantaloni in denim verde acqua.
Realizzate con una combinazione di inchiostri a base di acqua, le grafiche mai viste prima della campagna con Anna Nicole Smith del 1993 sono stampate su top e magliette sia nella capsule uomo che nella capsule donna. La collezione offre un assortimento di cappelli, borse, calze, occhiali da sole completano la collezione e rendono ogni look impeccabile.
La collezione Uomo e Donna composta da 32 pezzi sarà disponibile a partire dal 23 Settembre 2021,
in negozi GUESS selezionati e nei pop-up GUESS Originals nel mondo, cosi come su guessorginals.com e urbanoutfitters.com.