Poste Italiane: da martedì 1 ottobre in pagamento le pensioni a Varese
Varese, 30 settembre 2024 – A partire da martedì 1 ottobre, tutti i pensionati della provincia di Varese potranno ritirare la propria pensione.
Poste Italiane ha comunicato che i pagamenti saranno effettuati in tutti i 176 uffici postali presenti sul territorio.
Accredito e prelievi automatici
Oltre al tradizionale ritiro allo sportello, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution troveranno la pensione accreditata direttamente sul proprio conto a partire dal 1 ottobre. Questa modalità consente di evitare le code in posta e di gestire comodamente il proprio denaro.
I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno inoltre prelevare contante comodamente presso uno dei 120 ATM Postamat presenti in provincia, senza costi aggiuntivi.
Sicurezza e convenienza
Poste Italiane ha pensato anche alla sicurezza dei propri clienti. Infatti, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che copre fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contanti subito nelle due ore successive al prelievo, sia allo sportello che agli ATM.
Consigli utili
Per evitare attese troppo lunghe, Poste Italiane invita i pensionati a recarsi in posta preferibilmente in tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando i primi giorni di pagamento.
Informazioni aggiuntive
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile consultare il sito web di Poste Italiane all’indirizzo www.poste.it oppure contattare il numero verde 06 45263322.
Parole chiave: Poste Italiane, pensioni, Varese, pagamento, accredito, ATM Postamat, sicurezza, polizza assicurativa, consigli utili.