La multinazionale francese Trescal ha acquisito il 100% del capitale sociale di Aviatronik S.p.A., con sede a Samarate nel varesotto.
azienda italiana specializzata in vendita, installazione, taratura e manutenzione di apparecchiature per il settore avionico, servizi di formazione e consulenza per conferma metrologica e stima di incertezza degli strumenti di misurazione.
Trescal è una multinazionale francese leader nel campo delle tarature per numerosi comparti industriali – aerospazio e difesa, energia, farmaceutica e medicale, automotive, ecc.
Gli advisor dell’operazione
Nell’ambito dell’operazione Trescal è stata assistita per gli aspetti corporate M&A dal Partner Alessandro G. Pappalardo, dal Manager Guido Malpezzi e dal Counsel Maurizio Fraschini di Legalitax Studio Legale e Tributario, nonché dal Partner Marco Cenedella di Tetra Studio per gli aspetti finanziari e in materia fiscale.
I soci di Aviatronik S.p.A. sono stati assistiti nella vendita dall’Equity Partner Luca Saraceni di Pedersoli Studio Legale, coadiuvato dall’Associate Cecilia Frangini.