Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, promuove la seconda edizione del NETcleaning Day.
L’iniziativa è rivolta ai dipendenti di Reti ma anche ai cittadini di Busto Arsizio per sensibilizzarli alla cura e alla tutela dell’ambiente.
Durante la mattinata, infatti, i NETworker hanno pulito le vie del centro storico e limitrofe, oltre a prendersi cura delle aree verdi. Un’azione indipendente e concreta, su base volontaria, che si colloca all’interno dei numerosi progetti di Reti all’insegna della sostenibilità ambientale.
Per questo Reti promuove la 2° edizione del netcleaning day.
Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti dichiara: “Il rispetto dell’ambiente e il benessere delle persone sono per noi degli elementi di fondamentale importanza, ma anche strettamente correlati. Ogni giorno, infatti, applichiamo diverse misure per ridurre l’impatto ambientale e rigenerare le risorse, ma anche per sensibilizzare i nostri dipendenti e stakeholder su questi temi. Ciascuno di noi può fare la differenza a partire dalle piccole azioni, come quella di oggi, contribuendo così alla cura e alla salvaguardia del proprio territorio”.
La società è specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan.
Le due ore impiegate dai dipendenti di Reti rientreranno all’interno dei permessi per le attività di volontariato previsti dal Piano Welfare aziendale.
Reti è attiva dal 1994
Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration.
Con oltre 300 professionisti altamente qualificati, supporta da oltre 25 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET).
Reti vanta un portafoglio di oltre 100 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, ecc.).
La caratteristica distintiva della Società è il “CAMPUS tecnologico”, laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in 6 Centri di Competenza: Cloud, Business & Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management & Business Analysis, ERP e IoT. Parte essenziale del “Campus tecnologico” è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti sono formati per diventare professionisti altamente qualificati.
La strategia di sostenibilità di Reti si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell’innovazione improntata sulla ricerca e sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive. Oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo grazie al quale l’innovazione viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori.