In pullman senza biglietto, l'autista chiama i carabinieri

In pullman senza biglietto, l'autista chiama i carabinieri

Luino Mercoledì 4 Marzo 2020.

L'episodio è successo Domenica 1  Marzo a Luino, quando una lite tra un autista di un'autobus e u passeggero ha fatto ritardare di circa mezz'ora la partenza dello stesso mezzo pubblico, tutto questo a causa di un uomo che non voleva saperne di esibire il biglietto.

Domenica 1 Marzo 2020, i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Luino sono dovuti intervenire presso il capolinea delle autostazioni Varesine di Piazza Marconi a Luino su richiesta di un autista di pullman. Lo stesso autista ha dovuto chiamare i Carabinieri perchè non riusciva a richiedere l'esibizione del biglietto da parte di un passeggero di origine marocchina, già noto che, invece, si rifiutava di esibirlo, e non contento si ostinava anon scendere dal mezzo pubblico nonostante l'invito del conducente.

All'arrivo dei militari, lo straniero, ha intrapreso una accesa discussione, non mancando di minacciare ripetutamente l'autista che, per questa ragione, si è visto costretto a ritardare la partenza dell'autobus di quasi mezz'ora.

Lo straniero, una volta sceso dal pullman, ha proseguito la discussione nel piazzale della stazione, ma, come se non bastasse, a dare manforte allo stesso straniero, è intervenuto un conosciutissimo personaggio pregiudicato che è solito trascorrere il suo tempo in giro per la città che, vedendo l'aterco, ha pensato bene di inserirsi a difesa del passeggero, aggravando ancora di più la diatriba.

I Carabinieri sono riusciti a far ripartire il mezzo pubblico mentre, nei confronti del passeggero agitato, è scattata la denuncia penale per interruzione di un pèubblico servizio. A.L.