Ieri pomeriggio un grosso cane ha azzannato un bambino di 6 anni stava giocando con la sorellina nel giardino
Un grosso cane ha azzannato un bambino
A Grassera nel Comune di Rio Marina (Isola d’Elba) un grosso cane di proprietà di amici di famiglia ha azzannato un bambino di nazionalità svizzera.
Il bimbo ha riportato una ferita profonda sul sopracciglio sinistro ed un taglio sulla parte destra della fronte.
I genitori del bimbo lo hanno sentito urlare dal giardino dove si trovava al momento dell’aggressione e hanno lanciato l’allarme.
Hanno subito chiamato il 112 che ha inviato sul posto i volontari della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Cavo ed l’automedica.
Il medico del 118 ha subito prestato le prime cure al bambino.
Elisoccorso
Successivamente i soccorritori hanno richiesto un elisoccorso Pegaso che ha trasportato subito il piccolo all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in codice giallo.
Probabilmente il cane, un maremmano incrociato con altra razza, si è scagliato contro il bimbo perché spaventato o infastidito da un atteggiamento di qualche presente.
La famiglia, di origini svizzere, era in vacanza all’Isola d’Elba e l’animale sarebbe di proprietà di amici di famiglia anch’essi elvetici.
La famiglia ha dichiarato di non voler sporgere nessuna denuncia, ma la padrona dell’animale ha fatto sapere ai carabinieri di voler sopprimere il cane.