Nella notte c’è stato un rogo in una comunità per ragazzi Santa Caterina che ha provocato un morto e due feriti
Rogo in una comunità per ragazzi
Il rogo è avvenuto intorno alle 2 e mezzo in una comunità per ragazzi di Santa Caterina di Pasian di Prato, in provincia di Udine.
Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
I vigili del fuoco sono intervenuti da Udine con 4 autobotti autoscala e due squadre dei volontari di Codroipo.
I carabinieri della compagnia di Udine e la Polizia di Stato della Questura di Udine hanno raggiunto il luogo della tragedia per effettuare i rilievi del caso.
Da Udine sono arrivate due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.
Un giovane albanese di 17 anni è morto, un ragazzo di 16 anni, di nazionalità ghanese e un operatore sono rimasti intossicati.
I soccorsi
A nulla purtroppo sono valse le tempestive manovre di rianimazione sul giovane albanese, non c’è stato nulla da fare se non decretarne il decesso.
I soccorritori hanno trasportato il sedicenne ghanese in volo al centro grandi ustionati di Verona dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Il secondo ferito è ricoverato all’Ospedale Santa Maria Della Misericordia di Udine e non è in gravi condizioni, ma avrebbe riportato ustioni in varie è stato.
I Carabinieri della Compagnia di Udine, che stanno svolgendo le indagini, hanno già raccolto alcune testimonianze e altre ne stanno raccogliendo per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.