Lacrime e commozione a non finire durante il funerale del giovane Matteo Parravicini svoltasi nella chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona. Una triste vicenda che ha lasciato sconvolta la popolazione fagnanese. (Leggi l’articolo).
L’ultimo saluto rivolto al giovane Matteo è stato veramente toccante. Una grande folla ha riempito non solo la Basilica di San Gaudenzio ma anche tutto il sagrato esterno e l’area adiacente, segno della condivisione comunitaria di questa ferita.
Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia Parravicini, in un abbraccio energico e sincero. Perché è difficile comprendere quanto accaduto, che a soli 26 anni appare proprio come una ingiustizia.
Il ricordo e la bravura del giovane Matteo Parravicini vivranno sicuramente allungo nelle persone di Fagnano che l’hanno conosciuto o che hanno avuto modo di poter apprezzare tutte le sue peculiarità e percorrere un tratto di cammino insieme.
Presenti alla cerimonia le autorità civili, rappresentati delle associazioni locali a portare un messaggio di condoglianze ai genitori Massimo e Simona, titolari della rinomata farmacia San Rocco a Bergoro.
Emozionante, infine, anche l’ultimo tributo della folla che lo attendeva fuori dalla chiesa; che lo ha salutato per l’ultima volta con un lungo e affettuosissimo applauso.