Umberto Bossi, il noto Senatur Varesino di Cassano Magnago colpisce ancora una volta; stavolta con un francobollo.
Il Senatur è riuscito a lasciare traccia non solo nel Belpaese – introducendo temi importanti e parole d’ordine diventate poi i programmi elettorali e attualità nonostante sono passati 30 anni – ma anche nel Regno Unito.
Non tutti sanno che sua maestà la Regina Elisabetta ha fatto emettere un francobollo molto particolare. Dedicato proprio al leader della Lega Nord per l’indipendenza della Padania: Umberto Bossi. Era l’anno in cui è stato colpito da un malore.
Il francobollo era celebrativo con il suo viso solare e sorridente affiancato al suo motivo di vita, la Lega e la Padania.
Dal 2003 quindi i più fortunati lo hanno visto affrancato alle lettere della corrispondenza mentre da oggi c’è un motivo in più per ricercarlo.
Era il 2003, la Regina che ha sempre avuto un ottimo rapporto con Umberto Bossi aveva emesso con le Reali Poste Britanniche questo francobollo, decisamente originale, che oggi diventa preziosissimo per appassionati e collezionisti. Ancora una volta Umberto Bossi ha fatto centro.
Se il suo disco era stato aggiudicato all’asta per oltre 150 mila euro, questo francobollo diventa introvabile e preziosissimo.
Anche questo è il carisma della persona, oltre ogni schema, ne conferma la grandezza e l’eccezionalità. Che raccoglie ogni giorni attestati di affetto del Suo popolo.