varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • La Futura vince ancora e lo fa davanti al suo pubblico
    • Gallarate, arrestato per tentata rapina
    • Carabinieri Forestali, bilancio positivo
    • Malpensa, interrogazione di Tovaglieri, traffico intenso
    • Marnate piange il sub morto
    • Ferno, incidente, auto abbatte 2 lampioni
    • Biandronno, Protezione Civile, inaugurata la nuova sede
    • Aggressione a Somma Lombardo
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    La Futura vince ancora e lo fa davanti al suo pubblico
    Futura Volley Giovani

    La Futura vince ancora e lo fa davanti al suo pubblico

    0
    By Sbardella on 24 Febbraio 2026 Busto Arsizio, Comuni, In evidenza, Primo piano, Sport
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Seconda vittoria consecutiva per la Futura, che batte Melendugno 3 a 1 e si conferma al settimo posto con 18 punti, a pari merito con Fasano.

    La Futura vince ancora 

    Le giocatrici della Futura hanno confermato i segnali di crescita delle ultime uscite, dopo il ritorno di Alyssa Enneking. Dopo i tre punti guadagnati contro  C.B.L. Costa Volpino sono arrivati anche gli altri tre contro Narconon Volley Melendugno.

    Ieri, 23 febbraio, a Casa Futura si festeggiava il doppio compleanno di Sofia Rebora e Gaia Moroni e il regalo non poteva essere migliore.

    La partita

    Mauro Tettamanti ha schierato in partenza la formazione tipo di queste ultime partite con  Taborelli/Sassolini, Rebora/Farina, Enneking/Longobardi e Blasi libero.

    Tutta la squadra ha giocato su buoni livelli con 5 battute vincenti, 12 muri, 41% offensivo e il 39% di perfetta. Alyssa Enneking è stata la miglior realizzatrice con 18 punti, seguita da Veronica Taborelli (15), Marika Longobardi e Alice Farina (14) e Sofia Rebora (12). Sofia Alberti è stata abilissima nel palleggio, ha saputo distribuire molto bene i palloni.

    Tra le pugliesi, Maria Teresa Bassi si è distinta con 20 punti, seguita da Maria Adelaide Babatunde con 12 e Soledad Daniela Simian Bulaich con 11. Marika Longobardi è stata la migliore in campo, autrice di 14 punti con 3 battute vincenti, un muro e il 42% di ricezione perfetta. 

    Il finale della terza frazione di gioco ha segnato la svolta della partita. Le pugliesi stavano conducendo 22 a 24 e pensavano di chiudere sul 2 a 1, ma poi il vento è girato. Il 2 a 1 è stato siglato dalle ragazze di Tettamanti con il punteggio tiratissimo di 28 a 26.

    La Futura vince ancora e lo fa davanti al suo pubblico
    Narconon Volley Melendugno

    Il tabellino

    Futura Volley Giovani-Narconon Melendugno 3-1; risultati parziali  22-25, 25-16, 28-26 e  25-1; durata dei parziali 29’, 22’, 33’ e 24’ per un totale di 1  ora e 56’.

    Futura Giovani Busto Arsizio: Sassolini, Taborelli 15, Rebora 12, Farina 14, Enneking 18, Longobardi 14, Blasi (L), Alberti, Orlandi, Sormani, Talarico 3. N.e. Ternava, Nella, Aina (L2). All. Tettamanti.

    Narconon Volley Melendugno: Avenia 4, Bassi 20, Babatunde 12, Riparbelli 2, Bulaich 11, Perfetto 6, Morandini (L), Colombino 4, Sturniolo, Joly 3, Gianfico, Maruotti 1, . N.e. Roserba (L2). All. Giunta.

    Futura: battute sbagliate 9, vincenti 5, ricezione positiva 48% (perfetta 39%), attacco 41%, muri 12. Melendugno: battute sbagliate 11, vincenti 6, ricezione positiva 55% (perfetta 41%), attacco 35%, muri 8. Spettatori 295.

    Premio Raffaele Forte

    Sofia Rebora ha vinto il Premio Raffaele Forte la cui attuale classifica vede Bianca Orlandi, Marika Longobardi, Sofia Rebora, Sophie Blasi e Alice Farina 2 punti e Alessandra Talarico 1 punto.

    Sala stampa

    “Siamo partite un po’ contratte e poco lucide perchè abbiamo fatto troppi errori – ha commentato il capitano Sofia Rebora –  ma la cosa che mi è piaciuta è stata la reazione. Solitamente quando abbiamo questi cali subiamo tanto e invece oggi abbiamo cambiato il match. Siamo state brave. Già prima di Modena percepivo che ci stavamo allenando bene, ci siamo, si è visto anche nel match di Roma. Credo che siamo più concrete, stiamo sempre lì. Il periodo è complicato: abbiamo Trento venerdì e poi la trasferta a Messina, sono gare in cui dobbiamo fare punti però sono super fiduciosa”.

    “Non mi aspettavo di mettere in tasca dieci degli ultimi dodici punti in palio – ha commentato l’allenatore Mauro Tettamanti – ma forse ancor meno la gara di Trento, che ci ha visto così scarichi. Il battagliare di oggi contro Melendugno è invece quel che vedo tutti i giorni in palestra; finché teniamo un attacco sopra il 40% e quei momenti in cui la battuta ci permette di scavare un po’ il solco sono aspetti importanti. Enneking è un vulcano, sta lavorando molto dietro e come spirito ci dà quel qualcosa in più. Venerdì contro Trento ci teniamo a riscattarci, dovremo essere bravi a trovare la chiave giusta ma sono sicuro che venderemo cara la pelle”.

    Prossimi appuntamenti

    Venerdì 27 febbraio, alle ore 20:00, si tornerà a giocare alla Segafredo Arena per l’anticipo del primo turno di ritorno del girone di Promozione contro l’Itas Trentino.

    Mercoledì 4 è prevista la trasferta al Palarescifina di  Messina per incontrare alle 20 2 30 il  Gruppo Formula 3 Messina. Il lunedì successivo (9 marzo) invece, alle 20.00, alla soevis arena di Castellanza arriverà la  SMI Roma Volley.

    Il contesto

    Simone Fontini ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Giulio Bolici.  Samantha Pini è la responsabile dell’Ufficio stampa della Futura Volley Giovani

    Busto Arsizio 24 febbraio 2026.

    La Eurotek ha disputato una bella partita, ma Chieri ha vinto
    Il sogno finisce a Chieri, la Eurotek non passa in Coppa Italia
    Arita Ternava: chi è “Il Martello di Turku” la nuova schiacciatrice della Futura
    Silke Van Avermaet attraversa il Ticino in direzione Novara
    Monica De Gennaro è la migliore giocatrice di pallavolo al mondo.
    Il presepe vivente di Bizzozero: oltre 60 anni di storia
    La Futura sconfitta a Brescia con un secco 0 a 3
    Quarta sconfitta consecutiva per la Eurotek Laica UYBA
    Torneo WEVZA esordio vincente della nazionale Under 18 femminile di pallavolo
    IMOCO vince facile, NUMIA si arrende e Reale Mutua rimonta
    Semifinale per la Nazionale Under 18 Femminiledi pallavolo
    Novara vince, Scandicci perde e Vallefoglia vince
    Quinta sconfitta consecutiva per la Futura Volley Giovani
    La Nazionale Under 18 Femminile ha vinto il Torneo WEVZA e staccato il pass per gli Europei
    Sesta sconfitta consecutiva per la Eurotek, dominata da Scandicci.
    Talmassons e Costa Volpino finale di Coppa Italia Frecciarossa A2
    Sabato di Fuoco della Serie A1 di pallavolo femminile
    Coppe europee di pallavolo femminile: cinque vittorie e una sconfitta allo spareggio per le italiane
    La Eurotek vince e convince a Macerata e risale all’ottavo posto
    Girone di Promozione per la Futura dopo la vittoria su Modena.
    UYBA sprecona! E’ stata una serataccia per le ragazze di Barbolini.
    Una UYBA straordinaria ha schiantato Cuneo con un secco 3 a 0
    La IMOCO acchiappatutto ha vinto la Coppa Italia Frecciarossa 2026
    Conegliano contro Scandicci. Di nuovo
    ICE: Da ufficio doganale a braccio armato della nuova dottrina Trump
    L’Inverno Italiano: Genesi, Crisi e Orizzonti della Demografia Nazionale
    Esordio negativo della Futura nel girone di promozione
    Il punto sul campionato italiano di pallavolo femminile di serie A1
    La Futura Volley torna a vincere davanti al pubblico di casa
    Una Eurotek sprecona continua la serie delle occasioni perse.
    Ancora Conegliano: l’IMOCO acchiappatutto vince la stagione regolare per l’ottava volta!
    Ennesima brutta sconfitta della Eurotec Laica UYBA
    La Eurotek si è arresa alla Vero Volley nell’ultima partita casalinga
    La Futura ritorna dalla maratona romana con un punto
    Rebecca Piva è la miglior giocatrice del mese di gennaio
    La Futura ha vinto 3 a 0 contro Costa Volpino, la recente vincitrice della Coppa Italia!
    Eurotek e Omag-MT a Cervia vincono entrambe
    Gli spareggi per la vittoria del campionato A1 di pallavolo femminile
    Trenord, 13 nuovi treni
    Castiglione Olona, una serata sulla prevenzione delle droghe
    Insubria, posti di medicina assegnati
    Milano, ancora violenze nel carcere minorile Beccaria
    Rogo di Crans-Montana, Bertolaso ci aggiorna
    Conservatorio Puccini Stagione 2026 a Gallarate
    Scuole al freddo, interviene Cucchi
    Busto, aggressione in carcere
    Ice Emotion protagonista nel pattinaggio
    Tradate, scontro tra due auto in via Podgora
    Milano-Cortina 2026, Fontana smentisce le inesattezze su agenti americani nella sicurezza
    Cardano al Campo, 65enne investita
    “Il Ponte delle Idee” debutta tra fede e politica nell’era dei social
    Milano, Metropolitana, M3, donna investita, gravissima
    Fagnano Olona, assalto alla BPER Banca
    Lodi, assalto al bancomat
    Busto Arsizio, Filosofarti, Pietrangelo Buttafuoco, 1° ospite
    Incidente, auto sbatte contro albero all’alba
    Varese, controlli attivati in centro e in stazione
    Polizia Locale, recupero refurtiva a Cornaredo e Parabiago
    Busto. Centro Aiuto alla Vita, il programma
    Il sorriso in ospedale a Varese
    Cremona città del formaggio 2026
    Marnate piange il sub morto
    Post Views: 300
    campionato fabrizio Sbardella futura volley melendugno narconon pallavolo femminile volleyball
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    somma lombardo

    Gallarate, arrestato per tentata rapina

    Ferno, incidente, auto abbatte 2 lampioni

    Biandronno, Protezione Civile, inaugurata la nuova sede

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel