Spiacevole fatto di cronaca a Gallarate, dove un passeggino è stato investito sulla strada e il bambino di un anno e mezzo è in gravi condizioni.
Il tutto è accaduto ieri, domenica 20 novembre 2022, intorno alle 16.30 in via Cantoni, in centro a Gallarate.
L’automobile, una Fiat Panda, guidata da una donna ha investito il passeggino mentre era spinto dai genitori lungo la strada.
Con urgenza gli operatori del soccorso sono giunti sul posto, intervenendo con una automedica e una ambulanza. Subito stabilizzato, il bambino pare che abbia riportato un trauma cranico dovuto alla caduta e all’impatto a terra.
Anche la madre del bambino ha ricevuto le cure e attenzione da parte degli operatori del 118.
Poco dopo un aereo dell’elisoccorso è atterrato in via Mastalli, e ripartito a stretto giro per trasportare il bambino all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Gli agenti della Polizia Locale di Gallarate sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, ascoltando la madre e i presenti sul luogo.
La donna alla guida dell’auto è stata sottoposta all’alcol test per valutare se fosse nelle condizioni idonee per guidare.
Certamente un triste fatto di cronaca; a farne le spese un bambino piccolissimo investito nel passeggino in cui dovrebbe essere al sicuro vicino alla madre. Confidiamo nel lieto fine di questa triste vicenda.