La campionessa brasiliana della Prosecco Doc Imoco Conegliano Gabriela Braga Guimaraes detta Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo
La giocatrice del Conegliano ha superato in volata Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh: Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Dopo un periodo di assuefazione alla routine della squadra veneta, Gabi è esplosa nell’ultimo mese conquistando il favore dei seguaci della rete della Lega Volley Femminile. La schiacciatrice dell’IMOCO ha rivaleggiato con Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh.
In quest’ultimo mese Gabi è stata fondamentale nei due incontri più importanti, quelli con Scandicci e Milano, confermandosi decisiva e migliore in campo. La schiacciatrice della IMOCO non solo è stata efficacissima nella fase offensiva, ma anche instancabile nel lavoro in seconda linea.
Tra le posto 4 che hanno realizzato almeno 30 punti in campionato, la brasiliana di Belo Horizonte è la migliore per percentuali offensive.
Gabi ha il 44,6% dei palloni attaccati messi a terra ed è la seconda in ricezione, con la stessa percentuale del 44,6% dietro solo a Gaia Giovannini (46,8%). La brasiliana nelle quattro partite di novembre ha realizzato 56 punti con il 46,2%, tenendo la ricezione al 43,9%. Senza contare le tante difese e i colpi spettacolari messi a segno.
Il premio
Il premio di miglior giocatrice del mese verrà consegnato in occasione della partita tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze di sabato 7 dicembre. DAZN trasmetterà l’incontro in diretta dalle 19. Gabriela Braga Guimaraes detta Gabi naturalmente farà parte della Squadra del Mese di Novembre che verrà rivelato durante questa settimana.
Gabi
La campionessa brasiliana è nata nel 1994 a Belo Horizonte e ha debuttato in Superliga nella stagione 2009/10 con il Mackenzie, la squadra dove aveva mosso i primi passi. Successivamente è passata al Rio de Janeiro, dove ha giocato sei anni vincendo 5 campionati Carioca e cinque scudetti. Inoltre in quel periodo ha vinto anche tre Coppe del Brasile, tre Supercoppe Brasiliane e quattro edizioni del Campionato Sudamericano per squadre. Nel frattempo ha meritato anche numerosi riconoscimenti individuali.
Gabi ha poi militato nel Minas con cui ha vinto la Coppa del Brasile, il Campionato Sudamericano per Squadre e lo scudetto.
Poi la schiacciatrice è partita alla conquista del mondo approdando in Turchia nelle file del VakifBank con cui ha vinto due scudetti, tre Coppe di Turchia, due supercoppe nazionali, un campionato mondiale per squadre e due edizioni della Champions League.
Infine, dopo cinque stagioni in Turchia, la campionessa brasiliana è approdata alla Prosecco DOC IMOCO Conegliano per disputare la stagione 2024/25
Somma Lombardo 3 novembre 2024