Negli ultimi due weekend Fagnano Olona ha ricordato due giovani prematuramente scomparsi: Marco Colombo e Matteo Parravicini.
Settimana scorsa momento di sport per Marco Colombo, in una giornata dedicata al 3 contro 3 presso il parco avis aido, mentre questa settimana un triangolare di calcio è stato intitolato alla memoria di Matteo Parravicini.
Marco Colombo e Matteo Parravicini sono stati strappati troppo presto alla famiglia, agli amici, alla scuola, al mondo che li circondava.
Sono due i momenti particolarmente significativi, molto sentiti e partecipati in paese con il ricordo molto vivo di entrambi. Iniziative piene di sorrisi, di amicizia e di vita, il modo migliore per ricordare questi due giovani.
Per Marco si è disputato, come dicevamo, un torneo durato tutta la giornata di domenica, un tre contro tre nel campetto del parco Avis-Aido. Torneo organizzato con e grazie al supporto degli amici e della ASD Valle Olona (la ex Fagnano Calcio), dove il giovane ha dato i primi calci al pallone.
Matteo, invece, è stato ricordato nel triangolare disputato presso l’oratorio San Stanislao di via Zara, accanto al Santuario. Anche qui un mini torneo di calcio alla memoria in un luogo che Matteo ha sempre frequentato, sin dalla tenera età.
In entrambi gli appuntamenti la comunità fagnanese ha fatto sentire la sua vicinanza e affetto alle famiglie. Entrambe presenti e commosse al momento della premiazione delle due competizioni sportive in memoria dei figli.
Fausto Bossi