Golasecca,risultati positivi al covid-19 due abitanti

annuncio ufficiale del sindaco

Golasecca,risultati positivi al covid-19 due abitanti
cloronavirus

L'annuncio è ufficiale e pubblico, si sa che il sindaco Ventimiglia è attento alle procedure di legge e trasparente nelle sue comunicazioni, utilizzando oltre ai consueti media, anche Facebook, per arrivare a più persone possibile.

Le comunicazioni ufficiali evitano il "chiacchericcio" e il passa-parola, danno il senso e la misura di quello che succede senza aggiungere o togliere nulla.

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA=

AGGIORNAMENTO N.10

Cari concittadini.
Con la presente Vi comunico che questa sera sono stato nuovamente informato dall'ATS Insubria di Varese che n.2 (due) nostri concittadini sono risultati positivi al covid-19. Tre casi in tre giorni, dopo quasi due mesi di zero casi, la situazione ci deve fare riflettere.
Le generalità degli stessi non vengono fornite per ovvi motivi, non sono gravi e si trovano, in atto, a casa propria dove vengono curati e seguiti giornalmente e costantemente dai sanitari, anche a distanza.
Come da protocollo, gli organi sanitari competenti hanno attivato tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe avere avuto contatti diretti con i nostri sfortunati concittadini.
Lo scrivente segue personalmente la situazione attuale con le suddette Autorità.
Nonostante ci sia stato un calo di infezioni in questi ultimi periodi, non bisogna abbassare la guardia. È sempre necessario fare uso della mascherina quando si incontrano persone, evitare assembramenti nonché rispettare costantemente le misure di distanziamento di almeno un metro. Purtroppo il covid-19, nemico invisibile è ancora tra noi. Confido nella responsabilità di ogni singolo cittadino nel rispettare tutte le misure di prevenzione.

Il Sindaco Claudio Ventimiglia