Gianluigi Martino, fidanzato di Valeria Marini – 17 anni di differenza

Gianluigi Martino, fidanzato di Valeria Marini – 17 anni di differenza

La relazione dovrebbe durare da circa un anno, ma la showgirl stellare, del nuovo compagno, ha voluto dire il meno possibile. «Per paura che sia etichettato come toyboy», ha spiegato. Cosentino laureato in Giurisprudenza, il ragazzo è del 1984 e lavora come manager in ambito televisivo

Gianluigi Martino è l’uomo dal quale Valeria Marini è tornata di corsa, non appena conclusa l’esperienza al Grande Fratello Vip. La showgirl, che in tv ha appena tessuto l’elogio del fidanzato, ospite con lei del salotto televisivo di Barbara D’Urso, si è decisa a raccontare qualcosa di più sulla sua relazione, cominciata tempo fa e tenuta nascosta, lontano dai riflettori. «Abbiamo tantissimi amici in comune, ma non ci siamo mai incontrati in passato», ha spiegato Martino, manager televisivo nato il 26 marzo 1984.

La Marini, che conclusa la sua ultima partecipazione televisiva ha deciso di trascorrere la quarantena con il compagno, avrebbe conosciuto Martino nel corso di un appuntamento di lavoro. «Durante questo incontro, ci siamo guardati ed è scattato qualcosa», ha spiegato il ragazzo, «Ricordo il primo bacio. L’ho accompagnata a casa dopo la festa di un amico comune e l’ho baciata sul portone di casa», ha detto, svelando i primi dettagli di una storia che, calendario alla mano, dovrebbe durare da circa un anno. Valeria Marini, che sui propri social ha condiviso diverse immagini insieme al fidanzato, non avrebbe voluto rendere pubblica la relazione per paura che Martino potesse essere etichettato, acriticamente, come «toyboy».

Il ragazzo, il viso mediterraneo costellato da grandi occhi blu, è di diciassette anni più giovane della compagna, ma la differenza di età sembra non aver turbato gli equilibri della coppia. Anzi. Martino, originario di Cosenza, ha detto che a legarli non è solo l’attrazione fisica, ma «qualcosa di più». E, forse, una certa complementarietà professionale. Il trentaseienne, dopo essersi laureato in Giurisprudenza e aver svolto il tirocinio per accedere al concorso di avvocatura, ha virato poi sul comparto televisivo. Dopo una prima esperienza manageriale, ha lavorato nel backstage di alcuni tra i più noti programmi, Rai e Mediaset: da Quarta Repubblica a Matrix, Pomeriggio 5 e Vieni da me.

Fabio Sanfilippo