Gallarate: truffa online

Gallarate: truffa online

Gallarate 18 Maggio 2020

A finire nei guai è una donna di 55 anni, gallaratese.

Secondo gli elementi raccolti dai Carabinieri, la donna gallaratese ha truffato un'altra donna di Correggio (Reggio Emilia), facendosi pagare una borsa di una nota marca (Louis Vuitton) e spedendo invece un pacco di riviste.

Vittima della truffa è una donna di 54 anni della Bassa reggiana, attratta dall'allettante offerta online di una borsa Louis Vuitton al prezzo di 150 euro.

Il prezzo normale di mercato per la borsa originale della nota casa francese è di 220 euro.

La truffatrice gallaratese, grazie ad una inserzione ben studiata, ad una carta prepagata su cui farsi accreditare i soldi e ad un' accorta trattativa su Whatsapp e via mail, è riuscita ad incassare quanto voleva.

Alla donna emiliana invece, è arrivato a casa ben altro che la borsa: un pacco di riviste buone solo a fare un pò di volume al momento della spedizione.

A questo punto, la truffatrice gallaratese, non si è fatta più trovare. La vittima della truffa non si è data per vinta e si è affidata ai Carabinieri di Correggio, che sono riusciti a risalire alla truffatrice lombarda e al termine delle indagini l'hanno denunciata per truffa. 

Le Forze dell'Ordine stanno indagando se la stessa truffatrice, con questo metodo, sia riuscita ad aggirare altre persone in tutta Italia.

 

Alessio Luisetto