Fagnano Olona, un concerto che unisce più generazioni grazie ai Maestri del Liceo musicale Bellini

L'evento promosso dal Liceo musicale V. Bellini e la Pro Loco rientrava nel calendario degli eventi estivi promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Fagnano Olona, un concerto che unisce più generazioni grazie ai Maestri del Liceo musicale Bellini

I maestri del Liceo Musicale Vincenzo Bellini hanno regalato emozioni durante tutte le esecuzioni del “Concerto di musica moderna” svoltosi nell'aula magna della Scuola media Enrico Fermi di Fagnano Olona. Edificio che da alcuni anni ospita una succursale del Liceo musicale, la cui sede principale è a Tradate e vanta un altro distaccamento a Cassano Magnago.

Ad ingresso gratuito, e nel rispetto delle normative per il contrasto alla diffusione del Covid-19, l'evento era organizzato dal Comune di Fagnano Olona in collaborazione con il Liceo Musicale V.Bellini e la Pro Loco Fagnano Olona, e rientrava nel calendario degli eventi estivi promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Ad allietare i presenti sul palco si sono alternate due differenti formazioni: il Trio Bonvini-Massironi-Zecconello (composto dai maestri Stefano Zecconello ed Elisabetta Massironi al pianoforte, ed Emilio Bonvini alla batteria) ed il Quartetto Bianchi-Bonvini-Massironi-Zecconello (composto dai maestri Emanuela Bianchi al violino, Stefano Zecconello ed Elisabetta Massironi al pianoforte, Emilio Bonvini alla batteria). Ospite d’eccezione dell’evento Vincenzo Corbisiero al clarinetto, che si è anche esibito con la sorella Mariarosa alla voce nell'ultima canzone in scaletta.

I brani eseguiti hanno più volte fatto applaudire il pubblico sulle note delle canzoni dei Queen, degli Abba, di Gloria Gaynor, Frank Sinatra e tanti altri grandi artisti della scena musicale internazionale contemporanea.

L’Amministrazione comunale, per voce dell’Assessore Fausto Bossi, ha espresso la piena soddisfazione per l’ottima riuscita del momento, ringraziato i tanti presenti che si erano prenotati per assistere al concerto ed hanno mantenuto il distanziamento e indossato la mascherina per tutto il tempo. Non è mancato il ringraziamento del Comune al Liceo musicale Bellini e alla Pro Loco che hanno organizzato l’evento, predisponendo tutto il necessario. Applauso finale per i mastri del Lice musicale Bellini.

Un nuovo successo per i maestri del Liceo Musicale “Vincenzo Bellini”, che opera in convenzione con il Conservatorio Statale di musica “Giulio Cantelli” di Novara, e dalla fondazione nel 1984 offre corsi dedicati a tutti i principali strumenti musicali (pianoforte, percussioni, chitarra, flauto traverso, violino, tastiera, sax, violoncello, tromba, arpa e fisarmonica), di solfeggio e canto, di propedeutica e complementari, di coro ed orchestra, offre anche la possibilità di usufruire della nuova e attrezzata sala d’incisione nella sede del Liceo Bellini in via Manzoni a Tradate.