Fagnano Olona, Marco Eliseo a settembre sarà ammesso al diaconato

Il giovane fagnanese, sempre attivo sin da aducatore negli oratori cittadini, qualche anno fa ha seguito la vocazione entrando nel Seminario Arcivescovile di Milano.

Fagnano Olona, Marco Eliseo a settembre sarà ammesso al diaconato

Marco Eliseo, seminarista di II teologia della Comunità Pastorale fagnanese, conclusi in questi giorni i colloqui di discernimento con i superiori del Seminario Arcivescovile di Milano, il prossimo 8 settembre 2021, in Duomo a Milano, sarà ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato.

È questo un passo che denota una certa definitività nella scelta vocazionale di chi lo compie, caratterizzato anche dal rito della vestizione: Marco infatti, da quel momento, durante le celebrazioni liturgiche indosserà l’abito talare e la cotta.

Inizierà poi, in III teologia a settembre, il cammino nel quadriennio teologico che completa l’itinerario verso il diaconato e il sacerdozio.

"Ringraziamo il Signore per questo dono per la nostra Comunità pastorale e continuiamo ad accompagnarlo con la nostra preghiera, perché Dio porti a compimento ciò che ha iniziato in lui" hanno scritto i sacerdoti fagnanesi sul sito della Comunità Pastorale Madonna della Selva.