Domenica 15 maggio alle ore 16 Walter Di Gemma sarà protagonista al Teatro della Memoria, con lo spettacolo VA A CIAPA’ DI RATT! uno spettacolo nel pieno stile meneghino tra monologhi e canzoni e puro e autentico cabaret da palcoscenico.
Di Gemma è interprete di una satira elegante ma travolgente, in grado di sollevare dubbi e suscitare la curiosità degli spettatori. Nella formula del teatro canzone misura con sapienza i momenti di riflessione a quelli scanzonati, con interessanti – e a volte illuminanti – digressioni. Un artista che non delude mai il suo pubblico e riesce ad appassionare anche le giovani generazioni.
La serata sarà un’occasione per omaggiare Aleardo Caliari, da poco scomparso, direttore storico della sala simbolo della tradizione milanese e sincero amico. Caro ai fedelissimi abbonati, oltre che che a tante compagnie che hanno potuto assaporare un’atmosfera unica sulle tavole della Memoria. Una memoria, appunto, percepibile e vissuta con passione, custode di aneddoti e curiosità di cui Caliari si faceva portavoce.
“Con Aleardo Caliari abbiamo perso un’anima sensibile importante e di una memoria storica inesauribile. Aleardo era un uomo di enorme cultura, innamorato del teatro, non solo milanese ma di tutto il mondo; ha saputo rappresentare tutta la nostra storia, esaminando fatti e personaggi che ha portato infinite volte sui palcoscenici, dando inoltre la possibilità a tanti artisti di esibirsi e di forgiarsi sotto la sua guida. Credo che tutti, gli artisti e il pubblico, debbano rivolgere ad Aleardo Caliari un sentito GRAZIE grande come il Duomo, per la sua infinita passione e per la grande forza che ha saputo trasmetterci, specialmente in questi ultimi anni. Non ti dimenticheremo mai, Aleardo. Sarai sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri più fieri e riconoscenti.” Walter Di Gemma.
Prenotazioni al numero 02 313663
Chi è Walter Di Gemma
Oltre 30 anni di carriera in cabaret tra i più noti e storici palchi, due volte vincitore del Premio Giovanni D’Anzi e dell’ambìto “Premio Ferravilla” (Tecoppa), assegnato dall’Antica Credenza di Sant’Ambrogio. Senz’altro uno degli esponenti più interessanti del panorama musicale lombardo contemporaneo.
Walter Di Gemma conduce con grande successo la trasmissione “Cantalombardia” al fianco di Sabrina Musiani, prima di approdare a “Voci in Piazza”, tra i format di Antenna3 più seguiti dedicati alla canzone lombarda.
Le sue traduzioni di Jacques Brel sono apprezzate in tutto il mondo e hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dalla famiglia del famoso cantautore belga.
Ultimamente è stato garbato protagonista di una trasmissione a puntate che la RAI ha dedicato alla storia della comicità.