Varese, la Pro Loco avvia l’illuminazione dell’Albero e al Mercatino di Natale a Varese, in Piazza Monte Grappa.
Il mercatino è stato realizzato con un occhio alla sostenibilità, alla tradizione richiesta dall’Amministrazione, all’innovazione introdotta con nuovi allestimenti scenografici, alla promozione dell’identità locale con un’area dedicata al Km0 rappresentata dall’Emporio.
Nell’hub di fronte a Camera di Commercio abbiamo realizzato gli intrattenimenti per i più piccoli grazie alla solida collaborazione con l’Associazione 23&20 che gestisce l’ufficio postale e il truccabimbi.
Presso i giardini Estensi, dove è allestita una spettacolare scenografia di luci organizzata dall’Amministrazione: è in via di allestimento la pista di pattinaggio per i più giovani e darà modo ai diversi club del territorio di potersi esibire in un contesto di indubbio fascino.
Soddisfatto il presidente della Pro Loco Roberto Bianchi
“Aspettavamo questo momento da due anni, abbiamo lavorato attivamente al fianco delle Associazioni Commercianti affinchè si realizzasse una attività che ci riporta alla normalità.
La scelta di essere affiancati da professionisti negli eventi, come Chocolat (organizzatore della Fiera di Varese), ci ha permesso di dare un tocco di eleganza in più alla piazza principale della città.
Lo spirito di Pro Loco è da sempre quello di essere complementare alle esigenze della città realizzando proposte concrete di attrattività che possano rendere Varese sempre più interessante per un pubblico di prossimità”.
“Pro Loco sta crescendo insieme a Varese, con obbiettivi ambiziosi a favore del territorio”, conclude il Presidente Roberto Bianchi.
Tenersi informati sul sito dedicato
Programmare un progetto Natalizio quest’anno non era scontato, ne tantomeno renderlo attuativo, per poterlo fare al meglio abbiamo ottenuto il supporto di tante realtà locali che hanno sostenuto le diverse iniziative.
Tutte le informazioni e i programmi sono pubblicati su www.varesenatale.com dove chi vorrà potrà iscriversi alle newsletter.