In un palazzetto pieno a metà, ma molto caldo, la partita #UYBAroma è finita 3 a 0 e le farfalle hanno giocato una bella partita
#UYBAroma 3 a 0
Le ragazze di Juan Manuel Cichello hanno quasi sempre imposto il loro gioco e #UYBAroma si è conclusa con un secco 3 a 0.
Le farfalle hanno faticato a partire e si sono aggiudicate il primo periodo contro l’Aeroitalia Smi Roma per 25 a 23. Poi Martina Bracchi e Giuditta Lualdi hanno acceso il turbo e il secondo periodo è finito 25 a 16. Nel terzo periodo le ragazze di Giuseppe Cuccarini hanno provato ad opporre qualche resistenza ma le farfalle sono state implacabili ed è finito 25 a 23.
Tre punti d’oro
La UYBA ieri sera ha conquistato tre punti fondamentali per la salvezza. Martina Bracchi è stata la miglior realizzatrice con 15 punti e ha giocato un secondo periodo eccezionale. Giuditta Lualdi è stata la migliore in campo e ne ha realizzati 13. Anche Benedetta Sartori si è messa in evidenza, in particolare nel finale del terzo periodo mettendo a segno tre punti consecutivi.
Tra le romane hanno giocato un’ottima ottima partita l’ex Erblira Bici e Giulia Melli che hanno realizzato entrambe 17 punti.
Prossimi appuntamenti
Domenica 21 gennaio alle ore 17 le farfalle giocheranno al PalaIgor Gorgonzola contro la Igor Gorgonzola.
La domenica successiva 28 gennaio alla e-work arena alle 17 e 30 le farfalle affronteranno la Wash4green Pinerolo.
“Dopo le tre gare contro le prime tre della classe, che abbiamo preso come opportunità per imparare e crescere – ha detto Giuditta Lualdi – Oggi raccogliamo i frutti del nostro lavoro anche con punti importanti per la classifica. Credo che oggi siamo state aggressive e che il servizio sia stata la chiave per riuscire ad imporre con forza il nostro gioco”
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Aeroitalia Smi Volley 3-0 (25-23, 25-16, 25-23)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 7, Lualdi 13, Boldini 2, Bracchi 15, Sartori 11, Carletti 6; Zannoni (L). Fields, Frosini 4, Valkova 1. N.E. Fini (L), Giuliani, Sobolska, Rojas. All. Cichello, 2° Barbolini
Aeroitalia Smi Roma: Rivero 7, Rucli 1, Bici 17, Melli 17, Silva Correa 2, Bechis 2; Ferrara (L). Madan Rosales 1, Ciarrocchi 1, Valoppi (L), Schwan. N.E. Muzi. All. Cuccarini, 2° Tortorici.
Arbitri: Maurizio Canessa, Roberto Boris
Lo scenario
Sugli spalti della e-work arena c’erano oltre duemila spettatori.
I periodi di gioco sono durati rispettivamente 30′, 25′, 28′ e in totale 1h e 36′
Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa UYBA
Busto Arsizio 15 gennaio 2024
Medaglie oggionesi al Trofeo CONI invernale 2023 in Piemonte
E’ Natale…che spettacolo a Domodossola
A Gallarate il tradizionale pranzo di Natale dei nuotatori controcorrente
A Comabbio l’ufficio postale è operativo.
#scandicciUYBA è finita 3 a 1 a Palazzo Wanny