Il Derby del Ticino tra la UYBA e Novara va in scena domani 29 ottobre alle ore 18 e 30 alla e-work arena, #UYBAnovara
#UYBAnovara domenica alla e-work arena
La sfida #UYBAnovara di domenica alla e-work arena è la 28 edizione con 20 successi della IGOR contro i 7 della UYBA.
Il Derby del Ticino sarà una delle partite più attese della stagione. L’ultimo successo in casa delle farfalle risale alla stagione 2019.
Le farfalle di Velasco dopo il punto conquistato a Roma sono cariche e, durante gli allenamenti, hanno lavorato duramente. inoltre, nell’amichevole giocata contro il Chieri, le ragazze hanno giocato bene. Martina Bracchi ha realizzato 14 punti, Benedetta Sartori 13, Giorgia Frosini 12 e Giuditta Lualdi 10.
La Partita
La IGOR Novara è ancora a punteggio pieno e vorrebbe continuare la sua corsa mantenendo il primato in classifica. Lorenzo Bernardi porterà a Busto Bosio al palleggio in diagonale con Akimova, Chirichella e Danesi al centro, Buijs e Bosetti in banda, Fersino libero. A sua volta Julio Velasco potrebbe riproporre il 6+1 che a Roma avrebbe quasi potuto vincere.
Il maestro e l’allievo
Un ulteriore motivo di interesse è anche il confronto sul campo da allenatori del maestro Julio Velasco e di Lorenzo Bernardi, quello che forse è stato il migliore dei suoi allievi. La FIVB nel 2001 aveva eletto lo schiacciatore italiano “Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo” assieme allo statunitense Karch Kiraly. Bernardi è unanimemente considerato il pallavolista più forte di tutti i tempi e un simbolo della cosiddetta generazione di fenomeni. Velasco ha raccontato in conferenza stampa di aver allenato Bernardi per 12 anni e di avere vinto di tutto insieme. Il maestro aveva detto di non voler più giocare con i suoi ex giocatori, ma anche Bernardi adesso è passato al volley femminile. Domenica alla E-work arena il maestro e l’allievo si ritroveranno e, forse, questa volta l’allievo potrebbe avere il sopravvento.
I Biglietti
Per le prevendite questo è il collegamento, inoltre i biglietti sono disponibili in tutti i punti vendita Vivaticket. Le casse della E-work arena saranno aperte dalle 17 il giorno della gara. All’interno del palazzetto ci sarà una novità: sarà inaugurato il nuovissimo UYBA Store!
La partita in TV
La partita comincerà alle 18.30 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport, streaming e su Volleyball World Tv. Inoltre ci saranno gli abituali ampi spazi sui social UYBA: immagini esclusive dello spogliatoio alle 17.30, i set-alert push su tutti i canali e push su Telegram. Ci sarà anche la novità della conferenza stampa post-match live su Facebook – Youtube e Linkedin UYBA Volley a cui parteciperanno i due coach e una giocatrice per squadra.
Busto Arsizio 28 ottobre 2023