Le farfalle tornano a vincere e lo fanno alla grande con il Bisonte Firenze, alla e-work arena la partita #UYBAfirenze finisce 3 a 1
#UYBAfirenze 3 a 1
Le ragazze di Busto hanno conquistato tre punti importantissimi davanti al meraviglioso pubblico di casa, #UYBAfirenze è finita 3 a 1 tra gli applausi scroscianti.
Juan Manuel Cichello, per la prima volta, ha schierato la nuova arrivata Fields fin dall’inizio. Le farfalle hanno cominciato con Boldini – Fields, Lualdi – Sartori, Bracchi – Piva e Zannoni libero Da parte sua Parisi ha schierato Battistoni – Kipp, Mazzaro – Graziani, Ishikawa – Alsmeier e Leonardi libero.
La partita
Le toscane sono partite forte, ma le bustocche hanno subito preso in mano la partita con sicurezza vincendo i primi due parziali. Le ragazze di Cichello hanno giocato in maniera molto aggressiva e hanno forzato dai 9 metri e frenato da subito il gioco veloce del team toscano. Nel terzo periodo la UYBA ha momentaneamente subito il ritorno della squadra degli ex Parisi e Leonardi. Le toscane trascinate da Ishiwaka (22 punti messi a segno) ha provato a riaprire l’incontro, ma nel quarto parziale le farfalle sono tornate a volare, sospinte da una Rebecca Piva in forma smagliante. La numero quattro della UYBA ha messo a segno 18 punti ed è stata la migliore in campo. Anche Martina Bracchi (16 punti), Sartori (11 punti) e Lualdi (9 punti) hanno giocato una gran partita. Ma tutta la squadra ha dato il massimo. Gli oltre duemila spettatori della e-work arena hanno rumorosamente spinto la squadra verso una vittoria importantissima per la salvezza.
Il prossimo appuntamento
Domenica 3 marzo alle 19.30 le farfalle giocheranno nel Palazzo dello Sport Cuneo contro la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.
Invece mercoledì 6 marzo la UYBA si trasferirà al vicino Palaborsani di Castellanza per giocare con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Sala stampa
“La cosa bella è che per l’ennesima volta abbiamo superato i duemila spettatori – ha detto Giuseppe Pirola, Presidente della UYBA e Vice presidente della Lega Pallavolo femminile – e quindi vuol dire che il pubblico ha capito il progetto UYBA. E’ un progetto che parte dai giovani, dal ritornare sul territorio. Quindi grande soddisfazione per i tifosi, ma anche per la squadra, perché siamo veramente a un passo dal traguardo. Non abbiamo ancora tagliato il nastro dell’arrivo. Però con oggi credo che ci mettiamo in una posizione di vantaggio rispetto ai nostri concorrenti anche se sono agguerriti e molto forti.”
“Siamo state ‘aggredite’ da questo palazzetto – ha detto l’ex Giulia Leonardi – nonostante avessi avvertito le compagne del clima che avremmo trovato. E anche loro ci hanno subito aggredite. Sono state molto brave a muro, toccando tanto, mentre purtroppo il nostro attacco è da un po’ che non è nel periodo migliore e anche a muro-difesa non siamo state brave. Avremmo dovuto battere sicuramente meglio per aggredire di più. Ma purtroppo abbiamo commesso anche tantissimi errori che non ci hanno mai permesso di esprimere il nostro gioco”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-16, 25-20, 20-25, 25-18)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 18, Lualdi 9, Boldini 9, Bracchi 16, Sartori 11, Carletti 1, Zannoni (L), Fields 5, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani ne, Sobolska ne. All. Cichello, 2° Barbolini.
Il Bisonte Firenze: Acciarri, Ribechi ne, Ishikawa 22, Leonardi (L), Battistoni, Alsmeier 10, Cesè Montalvo 1, Kipp 14, Lazic, Mazzaro 7, Graziani 6, Agrifoglio, Kraiduba 4. All. Parisi, 2° Cervellin.
Il contesto
Gianluca Cappello e Luca Saltalippi hanno arbitrato l’incontro coadiuvati da Giovanni Di Scipio al controllo video.
Gli spettatori che hanno scaldato la e-work arena erano 2.038. I parziali sono durati 23, 25, 25 e 23 minuti La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 3 battute vincenti e 5 sbagliate, 10 muri e 15 errori. Il Bisonte Firenze ha effettuato 5 battute vincenti, 5 errate 7 muri 7 e 26 errori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa di UYBA.
Busto Arsizio 26 febbraio 2024