Vittoria meritatissima delle ragazze di Lorenzo Pintus che concedono un solo periodo alle padrone di casa: #UYBAcasalmaggiore è finita 1 a 3
#UYBAcasalmaggiore 1 a 3
Le farfalle hanno cominciato male, poi hanno vinto il secondo periodo, dopo se la sono giocata punto a punto, ma #UYBAcasalmaggiore è finita 1 a 3
Gli oltre duemilacento ospiti della e-work arena alla fine hanno applaudito la TrasportiPesanti Casalmaggiore che ha vinto merittamente sulla UYBA Volley di Busto Arsizio
Le ospiti, trascinate da una strepitosa Malwina Smarzek, nel primo periodo hanno schiacciato le ragazze di Juan Manuel Cichello. La UYBA è partita schierando in partenza Giorgia Frosini titolare nel ruolo di opposto, poi Cichello ha inserito Skylar Fields in posto 2. L’ingresso dell’americana, con Benedetta Sartori e Martina Bracchi più concentrate, ha consentito alle bustocche di giocarsela fino in fondo.
Alla fine però hanno pesato la maggiore esperienza del Casalmaggiore, i punti di Smarzek e Simone Lee oltre alla lucidità di Hancock in regia e della capitana Perinelli.
Prossimi appuntamenti
Il prossimo fine settimana il volley femminile si ferma per lasciare la scena alle finali di Coppa Italia che si diputeranno a Trieste.
Domenica 25 febbraio alle 17 arriverà alla e-work arena il Bisonte Firenze. Sono aperte le prevendite su questa pagina.
Sala stampa
“Credo che oggi abbiamo pagato l’approccio sbagliato alla partita – ha detto Rebecca Piva – non possiamo pensare di concedere un set in avvio a una squadra forte ed esperta come Casalmaggiore. Poi abbiamo provato a rimettere in piedi la gara anche grazie a qualche cambio, ma potevamo fare meglio in generale, soprattutto con il muro-difesa”.
“Sapevamo che Busto è una squadra giovane e imprevedibile- ha detto Malwina Smarzek – siamo partite bene ma nel secondo set abbiamo un po’ perso lucidità su questo e loro giustamente hanno iniziato a spingere. Poi siamo state brave a restare calme e ad essere concrete fino a portala a casa. Finalmente stanno arrivando i risultati che vengono dagli sforzi che facciamo ogni giorno”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – TrasportiPesanti Casalmaggiore 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 22-25)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 11, Lualdi 8, Boldini 1, Bracchi 15, Sartori 14, Carletti 2, Zannoni (L), Fields 9, Frosini 1, Valkova, Fini ne, Giuliani 1, Sobolska, Rojas ne. All. Cichello, 2° Barbolini.
TrasportiPesanti Casalmaggiore: Perinelli 10, Avenia ne, Colombo 2, Lohuis 9, Manfredini 1, De Bortoli (L), Hancock 6, Edwards ne, Faraone, Obossa ne, Smarzek 23, Cagnin 1, Lee 25. All. Pintus, 2° Moroni.
Il contesto
Rossella Piana e Armando Simbari hanno arbitrato l’incontro davanti a 2.105 spettatori.
I periodi sono durati rispettivamente 25, 25, 26 e 31 minuti.
Malwina Smarzek è stata la migliore in campo e ha realizzato 23 punti.
Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della UYBA Busto Arsizio.
La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 6 battute vincenti, 7 battute errate, 7 muri. Percentuale in attacco 41%, in ricezione 57% e ha commesso 19 errori.
La TrasportiPesanti Casalmaggiore ha effettuato 7 battute vincenti, 8 battute errate e 5 muri. La percentuale in attacco 46%, in ricezione 66% e ha effettuato 22 errori.
Busto Arsizio 12 febbraio 2024