Busto Arsizio martoriata da assenze, infortuni e acciacchi si porta in vantaggio per 2-1, ma il risultato finale è Uyba Casalmaggiore 2 a 3
Uyba Casalmaggiore 2 a 3
La VBC Casalmaggiore affamata di punti salvezza alla fine si porta a casa i due punti e il risultato finale alla Unet e-work arena è Uyba Casalmaggiore 2 a 3
Le ospiti festeggiano giustamente sul taraflex per due punti che rappresentano un grosso passo verso la salvezza.
Anche se tutta l’arena applaude comunque a gran voce le farfalle per il grande impegno profuso nonostante le difficoltà evidenti di formazione.
La squadra di Marco Musso si mostra ancora super unita, riuscendo a ribaltare l’iniziale set perso e da 0-1 si porta a 2-1.
Poulter, Monza e Battista (per lei trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato venerdì) sono state fuori.
Ungureanu, Zannoni e Bosetti (ancora palleggiatrice) non sono state al meglio.
Le ragazze di Busto hanno esaltato i propri tifosi, ma a metà del terzo set sono cedute.
Lucia Bosetti, in campo nonostante un dolore alla schiena, è stata costretta ad abbandonare temporaneamente il campo.
La UYBA ha schierato al palleggio solo Chiara Bressan, giovanissima secondo libero bustocco.
A quel punto Casalmaggiore ne approfitta ed allunga trascinata da Rahimova e Shcherban.
Nel set finale rientra Bosetti e le farfalle lottano e conquistano tre match-ball, ma non basta.
Chiude la strepitosa Rahimova (14-16).
Mingardi con 27 punti, Gray con 20 e Stevanovic con 15 (con ben 10 muri) sono state le top scorer per la Unet.
Rahimova con 23 punti e Shcherban con 17 sono state le migliori realizzatrici per le ospiti.
Sala stampa
Musso: “Io credo che chiedere di più ad una squadra che entra in campo e si porta in vantaggio sugli avversari come nelle scorse due partite e pretendere che sia sempre lucida per chiudere i match sia molto complicato. Dobbiamo avere più cattiveria, tutte, essere più aggressive in tante situazioni. Detto questo la squadra è uscita dal campo avendo speso tutte le energie possibili. Casalmaggiore doveva fare i punti per salvarsi, noi abbiamo il rammarico del quinto set. Esserci arrivati è già tanto nelle condizioni in cui eravamo: ho dovuto togliere anche Lucia Bosetti, attuale nostro palleggiatore, per un problema che le aveva già dato noia in settimana. Il problema andrà valutato e influirà anche sul lavoro dei prossimi giorni. Si è infortunata anche Battista, ultimo cambio di banda disponibile. Per fortuna Gray è riuscita a stare in campo fino alla fine nonostante la botta all’occhio del quarto set”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 2-3 (24-26, 26-24, 25-18, 15-25, 15-17)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter ne, Battista ne, Olivotto 7, Bressan, Colombo ne, Gray 20, Mingardi 27, Zannoni (L), Stevanovic 15, Bosetti 4, Herrera Blanco ne, Ungureanu 12. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 11, vincenti 3, muri: 19 (Stevanovic 10).
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Ferrara (L2), Braga 11, Bechis 3, Mangani 2, Carocci (L), Guidi 5, White 3, Malual 6, Shcherban 17, Szucs 1, Di Maulo 4, Zambelli 10, Rahimova 23. All. Volpini, 2° Zagni. Battute errate: 7, vincenti 5, muri: 10.
Arbitri: Goitre – Saltalippi
Spettatori: 1579
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani