Lo Studio Danovi Professionisti Associati ospita la presentazione in anteprima del volume “Uno sguardo nel metaverso. Smart contract e NFT: le nuove sfide per la Tech Law nel Web 3.0”.
L’incontro si terrà mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 17:00 in via Chiaravalle 7 a Milano.
Il volume, che sarà presentato dall’avvocato Andrea Conso con l’introduzione di Eugenio Costa di Montabone Editore, rappresenta uno dei primi contributi sistematici alla disciplina applicabile alla realtà virtuale del metaverso. Dopo la prima parte dedicata all’inquadramento del fenomeno del metaverso anche sotto il profilo tecnologico e socioculturale, particolare attenzione è posta sugli smart contract e NFT in questo nuovo contesto, declinati anche rispetto alla compliance alla disciplina bancaria e finanziaria, antiriciclaggio e di tutela del consumatore.
Sarà possibile assistere alla presentazione anche tramite la diretta sul canale YouTube di Montabone Editore.
A seguire il finissage della collettiva delle opere selezionate nell’ambito del Premio d’Arte Libreria Bocca 1997-2023, sempre mercoledì 25 ottobre 2023, ore 18:30 presso la sede dello Studio.
“In occasione del finissage della collettiva di opere selezionate nell’ambito del Premio d’Arte Libreria Bocca 1997-2023 che abbiamo ospitato nel corso del mese di ottobre, siamo lieti di ospitare la presentazione in anteprima nazionale del volume “Uno sguardo nel metaverso” a cura del prof. Filippo Annunziata e dell’avv. Andrea Conso, edito da Montabone Editore”. Spiegano i referenti dello Studio Danovi Professionisti Associati.
ARTEinstudio by Studio Danovi Professionisti Associati
Il progetto “ArteInStudio” si propone di valorizzare la sede milanese di Studio Danovi Professionisti Associati in via Chiaravalle con iniziative dedicate all’arte nelle sue diverse espressioni.
L’obiettivo è condividere con collaboratori, clienti e amici l’interesse dei partners per il tema. Il progetto è coordinato con le altre iniziative promosse dal brand “Studio Danovi Professionisti Associati”.
Il progetto espositivo, mantenendo un’armonia con l’attività lavorativa, vuole esserne un potenziamento nella promozione delle arti e della cultura.
Visto l’interesse di alcuni dei partners per il mercato dell’arte, il progetto mira anche all’ampliamento delle collezioni personali e alla costituzione di una collezione di Studio come forma di investimento.
La collezione può essere un punto di forza per stimolare e coinvolgere artisti e gallerie, a partire da quelli già clienti, con i quali creare un legame e uno scambio.