Unet Roma 3 a 0 e continua la corsa delle farfalle verso i piani alti della classifica, anche nella giornata dedicata alla Leonardi.
Unet Roma 3 a 0 e continua la corsa
E’ stata la giornata tributo a Giulia Leonardi.
La giocatrice ha ricevuto a fine gara la maglia gialla con il numero nove che la società ha deciso di ritirare in suo onore.
La Unet e-work batte Roma per 3-0 e continua la sua corsa ai piani alti della classifica.
La partenza del team di Marco Musso è stata in salita Nella fase iniziale il team romano ha subito aggredito le giocatrici della UNET con i tanti spunti positivi di Klimets e Pamio.
L’ingresso di Adelina Ungureanu ha cambiato il passo, della UYBA che vince il parziale e a gioca con più scioltezza il secondo e terzo game.
La romena è stata protagonista meritando il MVP di giornata (11 punti, 64% in attacco, un muro e un ace).
Anche Gray e Mingardi hanno giocato un’ottima partita segnando 15 punti a testa.
Poulter è stata brillante in regia ed efficace anche in battuta (due ace) e a muro (due).
Le centrali Olivotto e Stevanovic hanno giocato bene con ottime percentuali offensive (55 e 60% rispettivamente).
La Zannoni ha fornito un’ottima prova in ricezione (75% perfette).
Klimets con 17 punti è stata la top scorer di Acqua e Sapone che ha perso a 17 il secondo parziale, ma ha combattuto fino all’ultimo nel terzo.
La parte finale della serata è stata da pelle d’oca.
Giulia Leonardi è entrata in campo accolta da una vera e propria ovazione.
Sui maxi schermi sono stati proiettati filmati delle sue imprese e i tifosi hanno donato mazzi di fiori.
Il Presidente Giuseppe Pirola e Paolo Orrigoni (Tigros) hanno consegnato a Giulia la mitica “numero nove” gialla, incorniciata e pronta per essere conservata in “Casa UYBA”.
Sala stampa:
Stevanovic: “E’ molto difficile giocare ogni tre giorni, ma anche oggi abbiamo messo in piedi una buona prestazione e abbiamo conquistato tre punti importanti. Dobbiamo guardare la classifica perché siamo tutte lì e non dobbiamo perdere altri punti per strada”.
Musso: “Sapevamo che non avremmo trovato un avversario arrendevole. Roma ha giocato una signora partita, mettendoci in difficoltà in varie circostanze, per cui bene, tre punti importanti. Abbiamo avuto un cambiopalla di alto livello per tutti i set, mentre un contrattacco che non ha sfruttato a pieno l’ottimo lavoro del muro difesa. Emozionato per Giulia Leonardi: sarà per sempre nella storia di questo club”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – Acqua e Sapone Roma Volley Club 3-0 (25-22, 25-17, 25-23)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 5, Battista, Olivotto 8, Mapelli ne, Monza ne, Bressan ne, Gray 15, Colombo ne, Mingardi 15, Zannoni (L), Stevanovic 7, Bosetti, Ungureanu 11, Herrera Blanco 2. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 9, vincenti 6, muri: 8.
Acqua e Sapone Roma Volley Club: Avenia ne, Trnkova 6, Bucci ne, Bugg 3, Cecconello 4, Venturi (L), Stigrot 4, Papa 2, Pamio 10, Klimets 17, Arciprete ne, Rebora, Decortes ne. All. Saja, 2° Mafrici. Battute errate: 7, vincenti 6, muri: 5.
Arbitri: Simbari – Clemente
Spettatori: 1286
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani