Nel pomeriggio di ieri a Lissone, a causa di un violento temporale, un albero è caduto e ha ucciso una donna di 58 anni.
Un albero è caduto e ha ucciso una donna a Lissone
A Lissone in via Braile un albero è caduto e ha ucciso una donna di origine straniera che stava andando a piedi a lavoro
L’incidente è stato subito segnalato come un codice rosso, a indicare una situazione di massima emergenza.
Sul posto sono subito intervenute le squadre di soccorso, i Carabinieri di Desio, l’automedica, l’ambulanza e i Vigili del Fuoco. Nonostante i soccorsi siano arrivati sollecitamente e abbiano provato in tutti i modi di salvarla, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. La vittima è di origine straniera, in Italia da molti anni, sposata, con un figlio e stava andando al lavoro a piedi in un’azienda siderurgica della zona. Il sindaco di Lissone Laura Borella ha sottolineato che si tratta di un duro colpo per la comunità. Visto il perdurare del maltempo invita anche la popolazione alla prudenza.
Sono numerosi gli alberi crollati nella zona
Nei parchi pubblici della cittadina si sta ancora lavorando per la messa in sicurezza. I temporali che si sono abbattuti in zona hanno causato la caduta di numerosi alberi, creando situazioni di pericolo. L’incessante maltempo ha messo a dura prova sia i residenti che le squadre di soccorso impegnate senza tregua nella gestione delle emergenze.