Sarà il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Giovanni Banfi ad assegnare Tricolore under 23
Tricolore under 23 a Carnago
La Società Ciclistica Carnaghese ha presentato la rassegna tricolore che celebrerà la cinquantesima edizione della corsa che assegnerà il tricolore under 23.
Gli organizzatori hanno fatto la presentazione nella bella cornice di Villa Bregana a Carnago
Uno dei sogni di chi gareggia in bicicletta è quello di vestire la maglia tricolore.
Quindi quello di allestire una prova valida per l’assegnazione della maglia di Campione Italiano è un traguardo che in campo organizzativo è molto ambito.
La Società Ciclistica Carnaghese alcuni anni fa si era posta come traguardo quello di proporre la sfida tricolore in occasione della cinquantesima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese.
Missione compiuta
I migliori corridori della categoria under 23 arriveranno da tutta Italia a Carnago per sfidarsi sul Circuito del Seprio. Il tracciato spettacolare e valido dal punto di vista tecnico è già stato teatro di tanti duelli sportivi e ha regalato molte emozioni.
“Il nostro obiettivo era quello di onorare la cinquantesima edizione del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Giovanni Banfi. Abbinandola all’assegnazione del titolo di Campione Italiano Under 23. – afferma Adriano Zanzi – Ci siamo riusciti. Il ringraziamento va al Consiglio Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana che ci ha dato fiducia. Ha espresso parere favorevole alla nostra richiesta regalandoci una enorme soddisfazione. La Società Ciclistica Carnaghese avrà così l’opportunità per la prima volta di vestire Carnago di tricolore. Il tutto è stato possibile grazie a una squadra coesa, infaticabile, mossa dalla grande passione. Valori che verranno messi in campo per assolvere al meglio il compito organizzativo”.
Il Circuito del Seprio
Il Circuito del Seprio verrà ripetuto per dieci volte per un totale complessivo di 170 chilometri.
Dopo la partenza da Carnago i concorrenti transiteranno da Solbiate Arno (circonvallazione) e Solbiate Arno centro, dove sarà posto il gran premio della montagna.
Seguiranno Caronno Varesino, Carnago, località Respiro, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (sede del secondo gran premio della montagna).
Successivamente località Ponte Tenore e Carnago, con l’arrivo posto in via Castiglioni con all’interno dell’ultimo chilometro un breve strappo ideale trampolino di lancio verso il traguardo.
A tenere a battesimo la sfida tricolore erano presenti il sindaco di Carnago Barbara Carabelli, il vice sindaco di Solbiate Arno Paolo Cattini.
Inoltre c’era il delegato CONI di Varese Valter Sinapi. A rappresentare la Regione Lombardia c’erano Francesca Brianza e per le Federciclismo il consigliere nazionale Gianantonio Crisafulli e il presidente regionale lombardo Stefano Pedrinazzi.
La gara tricolore di sabato 25 giugno concluderà un mese di giugno impegnativo per i carnaghesi del pedale.
Inizierà domenica 5 giugno con l’allestimento del Gran Premio dell’Arno/Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno gara di caratura internazionale per la categoria Juniores.
(foto Giordano Azzimonti)
- Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
- Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
- 12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assag, record per NUMIA vs IMOCO
- Futura Volley cerca 3 punti con l ‘Abruzzo Volley per accedere alla Coppa Italia.
- La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile