La Milan Games Week & Cartoomics torna dal 24 al 26 di novembre presso il polo fieristico Rho di Milano. Una nuova edizione dell’evento che promette di essere ricca di eventi e di ospiti d’eccezione: scopriamo insieme il programma.
Partiamo proprio dal lato gaming: saranno presenti infatti le tre principali hardware house del mondo videoludico (ossia PlayStation, Xbox e Nintendo) che mostreranno i grandi titoli usciti nel corso del 2023. Ma attenzione, sono previste anche due importanti anteprime…
La prima è quella di Prince of Persia: The Lost Crown. I visitatori avranno infatti modo di metter mano a una demo del titolo Ubisoft che sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2024.
Si parla invece di una vera e propria anteprima mondiale per quanto concerne Simon the Sorcerer Origins, l’attesissimo ritorno dell’amata saga di avventure grafiche.
Molti, inoltre, saranno gli ospiti provenienti dal mondo dei videogiochi, tra cui Davide Soliani di Ubisoft Milan. Per quanto concerne il lato eSports, invece, segnaliamo che proprio in occasione di questo importante eventi verranno consegnati i premi degli Italian eSports Awards ai migliori atleti eSport del nostro paese.
Passando al lato cinematografico è d’obbligo menzionare l’inaugurazione di un nuovo evento: il Fantasticon un vero e proprio piccolo festival del cinema fantasy che vedrà tantissime prime visioni italiane ed internazionali.
Tra questi citiamo certamente il nuovo film dei Manetti Bros. “Diabolik, chi sei?“, alcuni titoli horror degni di nota tra cui “The Well”, la nuova pellicola di Federico Zampaglione, e i lavori anime “Mind Game” e “Blue Giant”
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Milan Games Week & Cartoomics 2023, in quanto saranno presenti molti ospiti d’eccezione (tra cui anche Dario Moccia ed Alessandro del Piero) e una serie di eventi e conferenze assolutamente da non perdere.
Marco Ciniltani