La Design Week meneghina si celebra al Rivington con un inedito cocktail: “THE CITY OF LIGHTS”, il fil rouge tematico di quest’anno.
Un drink dedicato alla città di Milano, dal carattere deciso, caratterizzato da un mix di colori e di luce. L’intreccio agrodolce tra Campari e Vermouth con l’aggiunta di whisky rende lo rende un cocktail ricco e intrigante.
Da sorseggiare a uno dei tavoli del Rivington, il ristorante di ispirazione newyorkese, da cui si può godere una delle viste più mozzafiato della città tra i grattacieli di Porta Nuova, incorniciati dalle vetrate a tutt’altezza.
A firmare il drink è Amit, Bartender del locale.
La ricetta
Bourbon Whisky 40ml
Vermouth bianco 10ml
Campari 10ml
Sciroppo di zucchero 25ml
Succo Limone 25ml
Albume 10ml
Preparazione del “The City of Lights”
Versare nello shaker whisky, vermouth bianco, sciroppo di zucchero, succo limone, albume e shakerare.
Riempire di ghiaccio un tumbler basso e versare il contenuto dello shaker.
Infine, versare il campari on top.
Per decorare, appoggiare un fiorellino edule sulla schiuma.
Il Rivington
Rivington è una vera e propria lettera d’amore per New York, condita da un fascino tutto milanese, che promette un viaggio culinario e sensoriale ispirato ai ristoranti storici di Manhattan.
L’atmosfera jazzy, al lume di candela, i ritratti di personaggi italo-americani che hanno contribuito a rendere grande New York e una vista che spazia sulle luci sfavillanti dei grattacieli creano un ambiente intimo dall’allure retrò.
La filosofia di Rivington, guidato dallo chef Guglielmo Giudice, si basa sui piatti della tradizione newyorkese e sui suoi sapori audaci che si concretizzano in un ampio menù di piatti classici e iconici rivisitati in chiave moderna.