Terza vittoria di fila per le farfalle contro Volley Bergamo con un tre a uno in rimonta che consente di portare a casa tre punti
Terza vittoria di fila per le farfalle
Le farfalle non sono state perfette, ma efficaci e hanno conquistato la terza vittoria di fila vincendo per 3 a 1 contro Volley Bergamo 1991.
Le bergamasche, nonostante l’ultimo posto in classifica, si sono presentate subito molto aggressive portandosi all’inizio sul 5 a 0.
Hanno imposto il proprio gioco nel primo tempo, con l’americana Lanier (28 a referto) a trascinare, aggiudicandoselo per 25 a 23.
Le ospiti, con Cagnin preferita a Loda da fine primo set, ha reso la vita dura alle farfalle anche nel secondo e terzo parziale, vinti dalla UYBA.
Tra le farfalle è stata strepitosa la Mingardi che ha realizzato 33 punti (MVP) affiancata dalla Olivotto con 10.
Nel quarto set le padrone di casa hanno vinto facile, 25 a 17, grazie anche ai regali delle ospiti molto deboli nella battuta.
Tra le farfalle sono da segnalare anche la Gray con i suoi 14 punti e la Zannoni con il 62% di ricezioni.
La prossima partita della UYBA si disputerà domenica prossima al Pala Igor Gorgonzola di Novara.
Sala stampa
Mingardi: “Non erano tre punti scontati. Bergamo si è presentata qui molto aggressiva e dunque sono molto contenta per questa vittoria importante per la classifica. Ci apprestiamo a vivere nel migliore dei modi il finale di stagione. I tifosi ci chiedono uno sforzo per il derby di settimana prossima con Novara. Sarà una gara ovviamente difficile ma è sempre incredibile giocare incontri così importanti sicure di essere seguite da tanti sostenitori”.
Musso: “Tre punti importanti, partita tosta e lo sapevamo perché Bergamo ha tutte finali da giocare da qui in avanti per salvarsi. Bergamo è una squadra solida con giocatrici di esperienza e ben messa in campo. Noi abbiamo approcciato male e durante la gara solo a tratti in maniera sufficiente. Detto questo la differenza tecnica tra le due squadre è poi emersa. E ci ha portato una vittoria che ci teniamo stretta perché ci fa rimanere aggrappati al gruppo di testa”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991 3-1 (23-25, 25-23, 25-21, 25-16)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 3, Battista ne, Olivotto 10, Moltrasio ne, Monza ne, Bressan ne, Colombo ne, Gray 14, Mingardi 33, Zannoni (L), Stevanovic 4, Bosetti 5, Herrera Blanco, Ungureanu 2. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 6, vincenti 5, muri: 12.
Volley Bergamo 1991: Ogoms 3, Butigan 8, Di Iulio 1, Borgo 1, Cicola, Turlà, May 12, Schoelzel, Faraone (L), Lanier 28, Loda 3, Cagnin 7. All. Micoli, 2° Zanelli. Battute errate: 15, vincenti 0, muri: 9.
Arbitri: Florian – Di Bari
Spettatori: 1210
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario