Teatro: “UN FIORE NEL COSMO” di e con Parsifal Xotta al Teatro Tirinnanzi di Legnano
Teatro. Tirinnanzi Legnano: MERCOLEDI’ 21 GIUGNO 2023 – ORE 21,00.
La prima opera musicale del giovane artista legnanese Parsifal Xotta: “Un Fiore nel Cosmo”.
Una produzione teatrale unica, un viaggio di comprensione verso le leggi dell’amore universale avvolte da un’esperienza meditativa da vivere insieme, tra cori che sembrano angelici e narrata in due atti:
nel primo, partendo dalla prospettiva dell’individuo (l’uno), nel secondo da quella del “tutto”.
Parsifal ha fortemente voluto questa data già mesi or sono, la stessa del Solstizio d’Estate (in Italia si verifica alle ore 16.57).
La ragione? Da sempre, in tutto il mondo, il Solstizio assume il valore simbolico del cambiamento, di un nuovo inizio, della fertile connessione tra madre natura e la vita umana:
l’energia vitale del sole porta sempre abbondanza alla terra. Deriva dal latino (sol significa “sole”, stitium sta a indicare “fermo”). Quindi, “il sole si ferma” il 21 giugno e resta nel cielo più a lungo, quasi a non voler tramontare.
Spiritualmente, invece, rappresenta la vittoria della Luce divina sulle tenebre (il male). E in un mondo come l’attuale, ove guerre e violenze sempre più crudeli sono la cronaca di ogni giorno, la scelta del giorno e il messaggio del giovane legnanese Parsifal è chiaro: che sia Luce, che il bene trionfi sul male.
Di certo, ogni spettatore ne uscirà con l’animo più leggero e un sorriso, dopo che il Solstizio che ha illuminato Legnano raccoglierà l’omaggio dell’opera “Un Fiore nel Cosmo”.
Scritto e diretto da Parsifal Xotta, con un’orchestra forte di esperienza e influenze sublimi, grazie al sitar del Maestro Ashanka Sen, il violino di Claudio Bergamini, il pianoforte di Stefano Berto, il basso di Alberto Bollati, la chitarra di Stefano Xotta e l’incantevole “Coro delle Stelle”. Parsifal Xotta, insieme al corpo di ballo dei Fiori delle Stelle, guiderà l’intenso viaggio musicale all’insegna della gioia, del cambiamento, della fede in un mondo che non deve essere più così oscuro. Ognuno lasci il suo fiore nel cosmo: non odio, non rabbia, non pensieri negativi. Del resto, e l’opera lo spiega profondamente…. “siamo tutti connessi”. Per quel futuro migliore che tutti, in fondo, si desidera che veda presto nuova Luce, pace, amore e fratellanza tra i popoli della terra.
giornale amico
https://www.cronacaossona.com/author/maila/
Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin – law firm americana…
Gavirate (VA): Sequestrate n. 8 ville (mono o plurifamiliari) Gavirate,…
Marcallo con Casone: i Vigili del Fuoco salvano una donna…
Palizzese tiene alto il nome di Palizzi, segue l’articolo di…
Gallarate: riaccendiamo il nostro ospedale Gallarate: riaccendiamo il nostro ospedale…