Domenica 13 marzo a Cittiglio prende il via Sulle strade di Binda con tre percorsi, due stradali e uno gravel.
Sulle strade di Binda
Sulle strade di Binda sarà un evento ciclistico a scopo benefico per ricordare i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo.
La Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese domenica 13 marzo a Cittiglio organizzano l’evento il cui ricavato verrà devoluto all’associazione gestita da donne “Varese in maglia”.
Tre percorsi
La manifestazione prevede tre percorsi di cui due su strada rispettivamente di 64 e 93 chilometri e uno gravel. Tutti i tracciati sono scaricabili sulla pagina facebook @ciclovarese.
I patrocinatori della manifestazione sono il Comune di Cittiglio, Pedala con i Campioni, Fondazione Michele Scarponi, Panathon Varese e Società Ciclistica Alfredo Binda.
L’evento si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Le iscrizioni sono possibili fino a venerdì 11 marzo con la quota associativa ridotta (10 Euro) presso gli otto punti convenzionati:
– Cicli Botteon Cocquio Trevisago,
– EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese,
– MC Bici Buguggiate,
– Crema Bike Somma Lombardo,
– La Bottega del Romeo Ispra,
– Clinica Medicina dello Sport Biandronno e
– La Bussola Cittiglio
Mentre sabato 12 e domenica 13 marzo si potrà aderire direttamente sul luogo di partenza a Cittiglio (15 Euro) oppure su ciclovarese2022@gmail.com .
Domenica 13 marzo il ritrovo sarà presso l ‘Hotel La Bussola di Cittiglio alle ore 7.30, con il via singolarmente o in piccoli gruppi dalle ore otto alle ore 9.30.
E’ possibile partecipare con ogni tipo di bicicletta: bicicletta tradizionale, bici d’epoca, gravel, MTB e E-Bike.
Ci sarà un pacco gara per tutti i partecipanti e premi per i gruppi più numerosi.
Cittiglio che pedala
Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare in mattinata alla “Cittiglio che pedala”, una pedalata ecologica da Cittiglio a Laveno Mombello e ritorno sulla pista ciclabile.
Per info è possibile contattare ciclovarese2022@gmail.com, inoltre consultare la pagina FB @ciclovarese e il sito www.sullestradedibinda.it