Il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) svela il programma delle gare per la stagione 2023.
L’evento si è svolto nella Sala Bergamaschi a Induno Olona, alla presenza delle società ciclistiche del varesotto.
Le gare nel varesotto con la FCI
Il primo appuntamento è alle porte. Domenica 12 febbraio a Gavirate, a cura della Società Ciclistica Orinese, si svolgerà la Pedalata e Gravel di San Valentino, due eventi nell’arco della giornata con la “Gravel” valida come prima prova del neonato Campionato Regionale Lombardo Gravel a squadre.
Nel mese di marzo si riprenderà domenica 12 con una Ciclostorica a Crenna di Gallarate. Mentre il 19 ci saranno le prime gare agonistiche: quelle riservate alle donne a cura della Cycling Sport Promotion che accanto agli eventi internazionali ha inserito quest’anno due gare per le categorie giovanili.
Confermate le manifestazioni giovanili in prove multiple. Il Giro della Provincia per la categoria Allievi, il Memorial Sandro Gianoli per la categoria Esordienti. E ancora il Meeting Provinciale per la categoria Giovanissimi e il Giro della Provincia di Varese Master.
Gli impegni al Brinzio
La tradizionale Sagra della Madonnina del Brinzio, che quest’anno festeggerà la sessantesima edizione, si svolgerà domenica 28 maggio. E vedrà protagoniste le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Giovanissimi. Nelle consuete gare che partiranno anche da Fagnano Olona.
Un buon numero di gare, simile a quello della scorsa stagione, con gli impegni a pedali che si concluderanno con la Pedala con i Campioni che festeggerà la sua ventiquattresime edizione venerdì 8 dicembre.