Al Teatro della Corte di via Ticino 10 a Castellanza è arrivato il momento degli spettacoli conclusivi di alcuni dei laboratori teatrali per adulti condotti da Michela Cromi. Gli altri gruppi debutteranno in autunno.
Il primo appuntamento è per mercoledì 28 giugno alle 21.30. Il testo è della bravissima Stefania De Ruvo, autrice di tante commedie divertenti, che fanno anche riflettere.
Si intitola Legittima difesa ed è una commedia cosiddetta ‘nera’, che, come suggerisce il titolo, affronta un tema molto delicato, con personaggi interessanti e sorprendenti colpi di scena, che ci strappano sorrisi e risate amare.
Poi è la volta di una divertente commedia tutta al femminile ambientata in un Commissariato di Polizia: Siamo donne di Fabio Rosato, che viene proposta sabato 1 luglio e domenica 2 luglio alle 21.30, offrendo al gruppo la preziosa occasione di replicare lo spettacolo due sere di fila.
Come sempre, l’ingresso agli spettacoli di via Ticino, per i quali è necessaria la prenotazione, è gratuito e riservato ai soci dell’Associazione Teatro della Corte APS. Ma associarsi è facile: basta farne richiesta preventivamente (334.91.31.397 o michela.cromi@gmail.com). Poi compilare il modulo e versare gli 8 euro della tessera annuale, valida fino al 31 agosto 2023.
I laboratori teatrali in trasferta a Gorla Minore.
La piccola stagione estiva del Teatro della Corte si concluderà sabato 22 giugno alle 21.30 con una trasferta a Gorla Minore. Nella splendida cornice della Villa Durini oppure presso l’Auditorium Peppo Ferri di via Roma in caso di maltempo. Qui sarà presentata la spassosa commedia “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia, autore varesino, rappresentato in Italia e anche all’estero.
L’ingresso è libero e gratuito e le risate assicurate.