Arriva l’autunno, inizia la scuola e ripartono anche le grandi avventure degli SCOUT BUSTO 33 con le giornate dell’accoglienza. Ecco, infatti, è l’invito ai ragazzi e ai genitori per conoscere questo mondo molto ricco di avventure, amicizie e insegnamenti.
“Gentili genitori, saremmo lieti di invitare Vostro/a figlio/a (accompagnato/a da un adulto) a passare un pomeriggio in compagnia di altri bambini e bambine per giocare con loro e per conoscere il mondo degli Scout.
La proposta che vorremmo illustrarVi nel mezzo di questo momento è definita un metodo che può tornare utile alle famiglie e che, condividendola, la utilizzino per migliorare l’educazione dei propri figli.
Il metodo educativo scout infatti si prefigge, per ognuno, di arrivare a formare dei “buoni cittadini”, cioè individui che possano avere una parte attiva nella società civile.
Uno dei punti che maggiormente lo qualificano, poi, è l’educazione ai valori e l’aiutare i soggetti che le famiglie ci affidano a formarsi un carattere forte, tale da poter dire che ci si può fidare di una persona perché rispetta la parola data e perché agisce lealmente.
Siamo consapevoli che i miracoli non riescono quasi mai, ma impegnarsi per migliorare le cose e le situazioni è possibile.
Come scrisse il nostro fondatore Baden-Powell: “…cerchiamo di lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato…”. S
Sarà motivo di soddisfazione e di vera felicità perché non avremo sprecato la nostra vita”. Conclude la lettera-invito della Comunità Capi SCOUT BUSTO 33.
Le giornate dell’accoglienza
Sabato 7 e 21 ottobre 2023 dalle ore 15 e Domenica 8 e 22 ottobre dalle ore 10 nella nostra sede di Busto Arsizio in via Ferrini 44 (Colonia Elioterapica)
accompagnato da un adulto per giocare, conoscere il gruppo e fare merenda insieme.
Il volantino completo è disponibile a questo link.
Fausto Bossi