Presentazione Bandi Servizio Civile Universale
con CSV Insubria e gli enti del territorio
Varese – Il giorno 15 dicembre alle ore 17 sul canale Zoom saranno presentati i progetti di servizio civile universale di CSV Insubria per l’anno 2022. Per partecipare occorre iscriversi dalla piattaforma MY CSV (Accedi a MY CSV e registrati In caso di difficoltà qui ci sono le indicazioni da seguire: LINK ) oppure andare sulla home page del sito www.csvlombardia.it/varese.
Sono in totale 40 le posizioni disponibili per i ragazzi interessati a dedicare 12 mesi della loro vita in progetti in ambito sociale, culturale, sportivo ed educativo presso associazioni ed enti dislocati in provincia di Varese e Como. Ci sarà la possibilità anche ad aderire ad un progetto di Servizio Civile Digitale nelle città di Varese e Como, oltre che a Lecco, Sondrio e Monza.
Il servizio civile è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, residenti in Italia. Con il servizio civile si acquisiscono nuove competenze, si arricchisce il curriculum svolgendo attività rilevanti per la comunità, si vive una esperienza utile all’inserimento nel mondo del lavoro. L’impegno settimanale previsto è di 25 ore di lavoro settimanali e si riceve un contributo di 439,50 € al mese.
Perché scegliere i nostri progetti?
Chi sceglierà di aderire ai progetti di Servizio Civile nella provincia di Varese con Csv Insubria avrà l’opportunità di partecipare alle attività di animazione sociale e culturale rivolte al territorio con particolare attenzione a bambini, anziani, disabili e promosse dalle associazioni coinvolte.
Ai giovani che si candideranno sarà chiesto di attivare competenze, esperienze e interessi personali per dare il loro contributo alla crescita della coesione sociale sul territorio e accrescere il loro bagaglio professionale e di relazioni personali.