Le pallavoliste italiane hanno vinto le quattro partite di coppa e ci hanno regalato la tripletta europea nella pallavolo femminile
Poker europeo nella pallavolo femminile
Conegliano prima, Scandicci, Milano e Novara dopo hanno superato le loro avversarie e le nostre squadre hanno fatto il Poker europeo nella pallavolo femminile
Martedì 5 dicembre al Palaverde di Villorba la Carraro Imoco Conegliano in Champions ha battuto per 3 a 0 le tedesche della Allianz MTV Stuttgart. Ieri sera, mercoledì 7 dicembre, al Palazzo Wanny di Firenze la Savino Del Bene Scandicci ha vinto 3 a 0 sul Vasas Óbuda Budapest. All’Arena di Monza la Allianz Vero Volley Milano ha superato 3 a 1 la Volley MULHOUSE Alsace. Infine, in Challenge Cup, la Igor Gorgonzola di Novara ha battuto l’Olympiacos e ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della competizione.
Carraro Imoco Conegliano
La squadra di Conegliano guidata da Daniele Santarelli ha battuto 3 a 0 la Allianz MTV Stuttgart con i parziali di 25 a 19, 25 a 15 e 25 a 23. La Carraro Imoco Conegliano ha vinto le quattro partite disputate e guida il suo girone a punteggio pieno. Robin de Kruijf è stata la migliore in campo e Isabelle Haak è stata la miglior realizzatrice con 18 punti.
Savino Del Bene Scandicci
Le ragazze di Barbolini in poco più di un’ora hanno portato a casa la quarta vittoria consecutiva contro le ungheresi del Vasas Obuda Budapest. Il punteggio è stato 25 a 14, 25 a 19 e 25 a 15. La Savino del Bene ha consolidato il primo posto nel girone a punteggio pieno. Maja Ognjenović è stata la migliore in campo mentre Lindsey Ruddins è stata la miglior realizzatrice con 17 punti.
Allianz Vero Volley Milano
Anche le ragazze di Marco Gaspari hanno ottenuto la quarta vittoria in CEV Champions League con la Volley Mulhouse Alsace. Alla Opiquad Arena di Monza la Vero Volley Milano ha vinto 3 a 1. I numeri dei parziali sono stati 25 a 18, 18 a 25, 25 a 16 e 25 a 13. Anche le milanesi consolidano il primato nel girone a punteggio pieno. Paola Egonu è stata, per la quarta volta in CEV, la migliore in campo. La giocatrice ha totalizzato 28 punti.
Igor Gorgonzola Novara
Le ragazze di Lorenzo Bernardi hanno vinto il ritorno degli ottavi di finale di CEV Challenge Cup contro l’Olympiacos SFP Pireo con il punteggio di 3 a 0. La Igor Gorgonzola Novara con questa vittoria ha quindi ottenuto l’accesso ai quarti di finale. Il punteggio dei parziali è stato 25 a 13, 25 a 19 e 29 a 27. Caterina Bosetti è stata la migliore in campo e Vita Akimova è stata la miglior realizzatrice con 22 punti.
Milano 7 dicembre 2023