Gli errori hanno fatto la differenza e le farfalle ne hanno fatto tanti, a Pesaro la partita @pesaroUYBA è finita 3 a 0
#pesaroUYBA 3 a 0 al Pala Megabox
Le farfalle hanno commesso 21 errori contro i 12 delle marchigiane e al Pala Megabox di Pesaro la partita #pesaroUYBA finisce 3 a 0
Le ragazze di Cichello hanno subito il gioco delle avversarie dall’inizio alla fine e sembravano giocare con il freno a mano tirato. La UYBA sembra trasformarsi in tre squadre diverse: fantastiche in allenamento, bellissime in certi momenti di gioco casalinghi e poi belle addormentate in altri momenti o in trasferta.
La partita
Le ragazze di Andrea Pistola hanno controllato il gioco senza difficoltà. Camilla Mingardi è stata la miglior realizzatrice mettendo a segno 19 punti. La centrale serba Maja Aleksić (11 punti) è stata la migliore in campo. Juan Manuel Cichello ha provato diverse combinazioni, ma senza riuscire a sbloccare una squadra timida e confusa. E’ stato buono l’inserimento di Frosini per Carletti nel secondo periodo. Giorgia sembrava aver riequilibrato la partita, ma le tigri hanno trovato le giuste accelerazioni nei finali di periodo e la partita è proseguita a senso unico.
Nel Vallefoglia, oltre alla Mingardi, hanno disputato un’ottima partita anche Maja Aleksić e la russa Tatiana Kosheleva. Tra le farfalle si sono messe in evidenza Giorgia Frosini (12 punti) e Benedetta Sartori (9 punti). Martina Bracchi, tra alti e bassi si è fermata a 10 punti.
I prossimi impegni
Domenica 11 febbraio alle ore 17 alla e-work arena arriverà il Casalmaggiore che ha domato il bisonte a Firenze. Le ragaze di Lorenzo Pintus si sono portate a 17 punti, a ridosso delle farfalle ferme a 18. Probabilmente sarà una partitona tutta da godere e le prevendite sono già aperte.
Sala stampa
“Era molto importante conquistare punti dopo Chieri e Pinerolo.- ha dichiarato Alice Degradi – Busto oggi non ha fatto la sua miglior partita, ma brave noi a non abbassare mai il ritmo”.
“Non siamo state all’altezza della situazione stasera – ha detto Giorgia Zannoni – la chiave di questa partita era la nostra battuta, ma loro hanno ricevuto con percentuali alte e quindi il nostro servizio non ha funzionato; credo che abbiamo fatto fatica anche in attacco. Così è difficile giocare contro di loro, c’è mancato anche qualcosa dal punto di vista dell’atteggiamento, ne parleremo in settimana. Domenica con Casalmaggiore sarà una partita fondamentale e giocarla in casa sarà un valore aggiunto, ma dovremo fare sicuramente meglio di oggi”.
Il tabellino
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – UYBA Volley Busto Arsizio 3-0 (25-17, 25-21, 25-22)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Provaroni ne, Degradi 10, Cecconello ne, Panetoni (L), Aleksic 12, Mingardi 19, Grosse ne, Mancini 3, Giovannini, Kobzar ne, Dijkema, Kosheleva 10, Gardini ne. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 7, Lualdi 7, Boldini 1, Bracchi 10, Sartori 9, Carletti 1, Zannoni (L), Fields, Frosini 12, Valkova, Fini ne, Giuliani, Sobolska ne, Rojas ne. All. Cichello, 2° Barbolini.
Il contesto
Cappelllo Gianluca e Rocco Brancati hanno arbitrato l’incontro.
I periodi di gioco sono durati rispettivamente 22, 27 e 24 minuti.
Il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha effettuato 4 battute vincenti, 6 battute errate, 5 muri. Percentuale in attacco 43% e in ricezione 59%, 12 errori.
La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 3 battute vincenti, 6 battute errate e 8 muri. La percentuale in attacco 33% in ricezione 53%, errori 21
Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della UYBA.
Busto Arsizio 04 febbraio 2024
#scandicciUYBA è finita 3 a 1 a Palazzo Wanny
Domenica Mercato Contadino a Legnano
Hospice insostenibili in Lombardia
#FUTURAsoverato 3 a 0 al PalaBorsani
Vittuone Mercato Contadino
#novaraUYBA 3 a 1 al Pala Igor di Novara
#messinaFUTURA 2 a 3 al Pala Rescifina di Messina
Morte di un senza tetto in zona stazione a Varese
Job Day trovare lavoro a Tradate nell’Aula Magna dell’Agenzia Formativa
#FUTURAmessina 3 a 0 ed è finalissima di Coppa Italia
#UYBApinerolo 2 a 3 solo un punto per le farfalle
#FUTURAomag-mt 2 a 3 a San Giovanni in Marignano
Cantalupo prima edizione del Mercato Contadino
Storie a Crepapelle a Castiglione Olona in biblioteca
Carnevale 2024 a Trecate