Monte: l’angolo del gelato
Monate l’angolo del gelato
L′Angolo del Gelato si trova in provincia di Varese a pochi passi dal caratteristico Lago di Monate, ed è il luogo ideale per una piacevole sosta.
La gelateria, gestita da Diego dall′estate del 2022, ha riaperto nella primavera del 2023 dopo un completo restyling finalizzato a rendere l′ambiente gradevole e accogliente.
Nello stesso anno, inizia la collaborazione con il maestro gelatiere Mario Rivaro di Genova, e grazie alla sua formazione e alle sue ricette Diego produce un gelato completamente artigianale e di alta qualità.
Presso L′Angolo del Gelato si può trovare un′ampia scelta di gusti alle creme e alla frutta, oltre ad alcuni semifreddi. Tutti i prodotti sono senza glutine e varie proposte sono senza lattosio. Grazie alle ottime materie prime vengono garantiti prodotti sani e gustosi.
Il gelato artigianale e genuino che ha stupito anche molti intenditori.
Accanto al Lago di Monate si trova una gelateria che offre gusti semplici, altri più sfiziosi, e alcuni semifreddi, il tutto preparato con passione e una grande attenzione alle materie prime, selezionate e di alta qualità, e al procedimento di produzione per garantire un ottimo gelato davvero artigianale.
La gelateria è stata rilevata da Diego la scorsa estate.
Fotogallery.
Le gustose curiosità dell’Angolo del Gelato.
Riaperta lo scorso Maggio.
Dopo alcuni mesi di chiusura invernale ha poi riaperto a maggio di quest’anno con un ambiente completamente rinnovato. Ora è possibile fermarsi a gustare il gelato all’interno, volendo, in spazi confortevoli dall’atmosfera rilassante.
Molti clienti abituali sono rimasti stupiti dal nuovo gelato proposto e dalla trasformazione del locale. Nuovi avventori invece entrano incuriositi dopo averne sentito parlare.
Sono in tanti ad arrivare da lontano solo per assaggiare o per gustare nuovamente il gelato di Diego. E moltissimi sono i complimenti che arrivano dagli intenditori di gelato, deliziati da ciò che hanno il piacere di provare.
Ingredienti di origine italiana.
Gli ingredienti sono tutti di origine italiana, e laddove possibile locali, come la famosa pesca di Monate e alcuni frutti di bosco. La nocciola arriva dalle Langhe e il pistacchio integrale e la mandorla sono stati accuratamente selezionati in Sicilia. Le foglie di menta vengono tritate per ottenere un gusto unico e il buon latte genuino proviene da una fattoria della zona.
Specialità vegane.
Le scelte vegane sono tante: i gusti alla frutta, alcune creme e il cioccolato fondente. E tutti i prodotti e i gelati sono senza glutine, incluse le gustose cialde, che sono anche vegane, e che piacciono molto a tutti in quanto più buone e croccanti delle classiche parigine. La gelateria aderisce al programma AIC Aimentazione Fuori Casa.
Non solo gelati…
Oltre al gelato si possono trovare granite e ghiaccioli artigianali, torte gelato, frappé, semifreddi monoporzione, estratti di frutta fresca, affogati al caffè e caffetteria.
L’Angolo del Gelato in estate è aperto tutti i giorni fino a sera. Si trova a Travedona Monate di fianco alla Società Canottieri, e a due passi dalle rive del Lago di Monate, uno dei più puliti d’Italia. Sono sempre in maggior numero i turisti, italiani e stranieri, che hanno scoperto questa zona pittoresca e tranquilla del Varesotto.