Oggi al Centro Commerciale Il Gigante di Somma Lombardo c’è stata l’inaugurazione della mostra fotografica “I Muri del Silenzio” di Mjriam Bon.
Mjriam Bon I Muri del Silenzio
I clienti potranno visitare la mostra fotografica I muri del Silenzio di Mjriam Bon dal 5 al 21 aprile tutti i giorni negli orari di apertura.
Le foto sono esposte al piano superiore del centro commerciale e il tema della mostra è “quando l’omertà diventa complice della violenza”.
Mjriam Bon
L’artista è nata e cresciuta a Venezia e fin da giovanissima ha cominciato la carriera di modella. E’ lei stessa a raccontarsi su Lens Culture: “A 16 anni mi trasferisco a Milano e per anni vivo davanti all’obiettivo, sfilando per molti nomi della moda in Italia e all’estero. Con in valigia sempre la mia inseparabile macchinetta fotografica. Dedico gli ultimi anni della mia carriera di modella al mondo del plus size.
Questa esperienza cambia totalmente la mia percezione della moda e degli stereotipi, e inizio a divulgare l’accettazione di se stessi e la consapevolezza di sé. Da quel momento cresce forte in me il desiderio di utilizzare la fotografia anche per fare del bene.Così nasce il main concept del mio stile fotografico”
I Muri del Silenzio è un progetto fotografico di Mjriam Bon, realizzato da Giusy Versace, a sostegno delle donne vittime di violenza.
Sarah Maestri
La luinese Sarah Maestri ha cominciato studiando recitazione, canto e frequentando seminari di recitazione, mimo, pantomima e clowneria. Nel corso della sua carriera ha fatto cinema, teatro, radio e televisione. Ma non solo! Sarah ha duettato anche col cantautore Daniele Stefani interpretando Niente di speciale, e recitando nel relativo videoclip insieme a Giulio Berruti e Andrea Miglio Risi.
Per non farsi mancare niente, ha esordito anche come regista col cortometraggio Il mondo fuori da qua, girato in un orfanotrofio della Bielorussia. Il documentario guardava ai progetti di accoglienza in Italia di bambini est-europei a seguito del disastro di Černobyl. Tutto ciò senza perdere mai di vista l’impegno nel sociale. Sarah Maestri, infatti, è membro del comitato strategico del fondo a contrasto della povertà educativa minorile in rappresentanza del Miur. Dal maggio 2019 è anche membro della commissione di beneficenza di fondazione Cariplo.
Daniele Stefani
Stefani è un cantautore italiano ha partecipato a diverse manifestazioni tra cui il Festivalbar e il Festival di Sanremo nella sezione giovani. Il cantautore milanese è stato anche protagonista della versione spagnola del musical CATS.
L’artista è ospite fisso della rassegna Mondadori Off dal 2018. La rassegna è costituita da una serie di interviste a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Gisella Cozzo
L’attrice è nata in Australia da una famiglia italiana emigrata. L’arte era di casa in famiglia con un padre noto personaggio televisivo e una madre attrice e poetessa. Ha iniziato come artista di supporto per i concerti di cantanti australiani e italiani.
Nel mondo della pubblicità ha registrato una serie di spot come Nescafè Excela, Coca Cola (Sensazione Unica). Ma anche la mitica “Out here on my own” di Nica Costa una cover utilizzata per la pubblicità Camomilla Montagna. Gisella è la voce di numerosi spot televisivi tra cui Alfa Romeo, Algida, Bergader.
Stefano Bellaria
Bellaria è il sindaco di Somma Lombardo ed è intervenuto per tagliare il nastro dell’inaugurazione della mostra. Al suo fianco c’erano anche il Vice Sindaco Stefano Aliprandini, l’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Piantanida Chiesa e l’Assessore all’ Istruzione, Cultura, Comunicazione e Partecipazione Donata Maria Valenti.
Somma Lombardo 5 aprile 2004