Oggi a Trieste c’è stata una giornata di grande pallavolo femminile per le semifinali di Coppa Italia Frecciarossa e la finale sarà Milano Conegliano.
Milano Conegliano sarà la finale
La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha superato agevolmente la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in settanta minuti con un secco 3 a 0. La Allianz Vero Volley Milano ha faticato per superare in un’ora e 49 minuti la Savino Del Bene Scandicci per 3 a 2.
Domani 18 febbraio nel pomeriggio alle 14 e 15 al PalaTrieste si giocherà la finalissima. La partita sarà trasmessa su Rai2.
Coppa Italia Frecciarossa è un evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport e la FIPAV FVG.
Conegliano Chieri
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, allenata da Giulio Cesare Bregoli, è partita bene intenzionata a giocarsela contro la detentrice del titolo. Poi le ragazze di Daniele Santarelli hanno innestato la marcia e travolto le avversarie. La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha vinto 3 a 0 con i parziali di 25 a 18,25 a 16 e 25 a 12.
Quattro ragazze di Conegliano sono andate in doppia cifra: Fahr Sarah ha realizzato 16 punti, Haac Isabelle 15, Plummer Kathryn 14 e Robinson-Cook Kelsey 10. Sarah Fahr ha giocato una partita eccellente ed è stata la migliore in campo.
Tra le ragazze di Chieri c’è da segnalare la Grobelna Kaja che ha realizzato 11 punti e ha provato a trascinare le compagne.
Milano Scandicci
La partita tra la Allianz Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci è finita agli spareggi. E’ stata una partita lunga, faticosa e molto equilibrata, è durata un’ora e 49 minuti. Il risultato finale è stato 3 a 2 per Milano e i parziali sono stati 21 a 25,25 a 16, 25 a 17, 14 a 25 e 15 a 10.
Le ragazze di Massimo Barbolini sono partite a testa bassa con la Antropova che ha realizzato ben 11 punti nel primo periodo. Poi Milano si è svegliata aggiudicandosi il secondo e il terzo periodo. Nel quarto periodo le toscane riprendono il controllo del gioco, ma nello spareggio non c’è storia con Egonu e Follie irresistibili. Raphaela Follie ha realizzato 18 punti ed è stata la migliore in campo.
Cinque milanesi sono andate in doppia cifra: Paola Egonu ha realizzato 25 punti, Raphaela Follie 18, Dana Rettke 14, Nika Daalderop 13, e Miriam Sylla 11.
Alla Savino del bene non sono bastati i 29 punti di una strepitosa Ekaterina Antropova.
La giornata delle finali
Domani, domenica 18, sarà la giornata delle finalissime.
Comincia alle 11 la Finale di Coppa Italia Frecciarossa A2 tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e la Futura Giovani Busto Arsizio. Sky Sport Arena trasmetterà l’incontro in diretta.
Poi alle 14 e 15 comincia la finalissima di Coppa Italia A1 Frecciarossa Prosecco Doc Imoco Conegliano e Allianz Vero Volley Milano. Le due squadre si ritroveranno ancora l’una contro l’altra come nell’ultima Finale di Coppa Italia, come nelle ultime due Finali Scudetto e come nella Supercoppa di fine ottobre. Sarà sicuramente una partita intensa in cui le due tradizionali contendenti lotteranno fino in fondo per aggiudicarsi la coppa.
Trieste 17 febbraio 2024